BISCOTTI SPEZIATI ZENZERO E CANNELLA. Oggi c’era l’aria da biscotti, quella giusta, bianca, invernale, poco luminosa, così mi sono messa ad impastare. E cosa c’è di meglio in una giornata in casa del calore di un guanto da forno e dell’odore di burro? Sì perché nei biscotti il burro ci sta come il cacio sui maccheroni. Diamo il via al periodo natalizio fatto di luci, stelle, ghirlande e biscotti, il periodo per me più burroso dell’anno.
VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
GINGERBREAD, OMINI PAN DI ZENZERO
HALLONGROTTOR COOKIES, BISCOTTI SVEDESI ALLA MARMELLATA DI LAMPONI
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni30 biscotti
- Metodo di cotturaForno
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero fino a creare un composto omogeneo.
Sciogliere il burro in un pentolino a fiamma bassa ed una volta raffreddato aggiungerlo al composto di uova e zucchero e mescolare.
Poi unire la farina, precedentemente setacciata col lievito, la cannella e lo zenzero in polvere. Impastare dapprima con le fruste, poi a mano fino ad ottenere una composto liscio.
Far riposare l’impasto, avvolto in una pellicola, per almeno mezz’ora in frigorifero.
Trascorso il tempo di riposo riprendere l’impasto, lavorarlo ancora qualche minuto su un piano infarinato e stendere con un mattarello fino ad uno spessore di 5 mm.
A questo punto tagliare i biscotti della forma che preferite, metterli nella teglia rivestita con carta forno ed infornare a 180° con modalità di forno statica per 15 minuti.
Una volta cotti, farli leggermente raffreddare, dopodiché spolverizzare con lo zucchero a velo.
Dosi variate per porzioni
Leave a Reply