Trenino con Pan di Spagna

IMG_8321

Ingredienti per il Rotolo

150 gr. di Zucchero a Velo
150 gr. di Farina
4 Uova
1 Bustina di Vanillina
1 Bustina di Lievito

Per le Guarnizioni

1 vaso di Nutella
4 Ovetti Kinder
2 Pacchetti di Ringo Biscotti
4 Scatole di Barrette Kinder
1 Scatola di Mikado al cioccolato
3 cucchiai di Granella di Zucchero colorata
Biscotti Oro Saiwa

Preparazione

Inserire in una Planetaria lo Zucchero a Velo e uno alla volta inserire le uova, indi aggiungere la Farina setacciata, la vanillina e per ultimo il Lievito.

Versare l’impasto sulla Teglia dove avrete precedentemente steso della Carta da Forno, infornare nel Forno preriscaldato a 180° per 10-15 Minuti.

Toglere dal Forno e lasciarlo raffreddare un attimo, staccarlo dalla carta forno e spalmarVi sopra la Nutella che avrete riscaldato un attimo nel Microonde, quindi arrotolarlo su se stesso e tagliare in 3 parti.

Posizionare le tre parti su un Vassoio di Portata e unirle con i Bastoncini Mikado, preparare una glassa al zucchero a velo per usarla come collante… Incollare sopra il Rotolo i 3 Ovetti Kinder…Posizionare ai lati del rotolo le Barrette Kinder che faranno da Binari del Treno… Ora incollare ai lati i Biscotti Ringo che faranno da Ruote… Sul davanti posizionare la Cabina del Treno che sarà fatta con 4 Biscotti Oro Saiwa incollati insieme dalla Glassa di Zucchero e sopra posizionare 1 Ovetto che farà da Fumaiolo.

Una risposta a “Trenino con Pan di Spagna”

I commenti sono chiusi.