Biscotti fatti con la Sparabiscotti

IMG_9242

Se non l’avete ancora comperata, ebbene vi consiglio vivamente di comperarla… La Sparabiscotti si trova nei negozi di Casalinghi, alla Lidl come promozione, oppure nel Web e precisamente su www.amazon.it
E’ un attrezzo molto utile a chi come me per le Feste Natalizie è abituatato a fare regali con generi alimentari creati da se stessi. Terminato questo preambolo aggiungo che per fare dei buoni biscotti bisogna anche usare l’impasto idoneo per l’attrezzo.

Ingredienti

150 gr. di Burro molto morbido
80 gr. di Zucchero semolato
1 Uovo
250 gr. di Farina
1 Limone non trattato
1 vasetto di Dolcetti per la decorazione o Nutella o Marmellata Q.B.

Preparazione

Mettete in una ciotola il burro e lo zucchero, frullate sino ad avere un composto omogeneo e spumoso a questo punto abbassate la Vel. della frusta elettrica e incorporate l’uovo… Una volta amalgamato anche l’uovo spegnete la Frusta elettrica e con un mestolo incorporate la Farina setacciata e il limone grattugiato.

Ora con un cucchiaio mettete l’impasto nella macchinetta e iniziate a sparare i biscotti (Consiglio vivamente di non mettere la Carta Forno, dato che la macchinetta deve essere appoggiata sulla teglia).
A seconda di quanti Biscotti farete potete cambiare le trafile e poi prima di infornare (a 170° per circa 10 minuti) guarnite con le decorazioni o con Nutella oppure con la marmellata.

9 Risposte a “Biscotti fatti con la Sparabiscotti”

  1. This design is steller! You obviously know how to
    keep a reader amused. Between your wit and your videos, I was almost moved to
    start my own blog (well, almost…HaHa!) Wonderful job.
    I really loved what you had to say, and more than that, how you presented it.
    Too cool!

  2. Great beat ! I would like to apprentice while you amend your
    site, how can i subscribe for a blog website? The account aided me a acceptable deal.

    I had been tiny bit acquainted of this your broadcast provided bright clear concept

  3. 895126 598922hello I was quite impressed with the setup you used with this weblog. I use blogs my self so congrats. definatly adding to favorites. 304307

I commenti sono chiusi.