Finte pizzette con il pan bauletto o con il pancarrè, come preferite voi, sono uno dei miei antipasti veloci perfetti per ogni occasione o per una merenda salata facilissima e super veloce. Se non avete voglia di preparare le PIZZETTE SOFFICI o le Pizzette rosse perchè non avete tempo per far lievitare l’IMPASTO PIZZA potete provare a fare le PIZZETTE IN PADELLA oppure le PIZZETTE DI PASTA SFOGLIA o le PIZZETTE DI PANE o anche queste finte pizzette con il pancarrè che sono buonissime e davvero semplici da realizzare. Potete condire le finte pizzette come preferite, io ho fatto la classica pomodoro mozzarella e origano, scegliete voi ovviamente, provate le mie finte pizzette e fatemi sapere se vi sono piaciute. Ah… Non perdete la pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni6Pezzi
- Metodo di cotturaFornoFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Preparazione
Per il sugo di pomodoro:
Mettete la passata di pomodoro in una ciotola e unite 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.
Aggiungete una presa di sale e il pepe e mescolate con un cucchiaio.

Per le finte pizzette:
Prendete una teglia con carta forno e mettete sopra le fette di pane.
Aggiungete la passata di pomodoro condita su ogni fetta di pane e distribuitela uniformemente tenendo un piccolo bordo sul perimetro.
Cuocete le fette di pane con pomodoro in forno preriscaldato ventilato a 180° per 5 minuti poi sfornate le fette di pane.

Sbriciolate la mozzarella con le mani o tagliatela a dadini molto piccoli e distribuitela uniformemente su tutte le fette di pane appena uscite dal forno.

Aggiungete origano e qualche goccia di olio extravergine di oliva.
Rimettete le finte pizzette in forno preriscaldato ventilato a 180° per altri 5 minuti in modo che la mozzarella si sciolga.
Sfornate le finte pizzette e servitele calde.

VARIANTI E CONSIGLI
Potete usare pan bauletto o pancarrè o fette di pane fresco o panini tagliati a fette.
Potete infornare direttamente con la mozzarella ma il sugo di pomodoro resterà meno saporito perchè con i soli 5 minuti di cottura della mozzarella non riuscirà a cuocere completamente.
Potete condire le finte pizzette nel modo che preferite anche solo con formaggio.
Se userete pane raffermo bagnatelo leggermente prima di infornarlo.
Potete fare la stessa ricetta anche in friggitrice ad aria ma ovviamente solo due fette alla volta.
Se vi è piaciuta la ricetta per le finte pizzette forse potrebbero interessarvi anche le Pizzette di patate schiacciate o anche le Pizzette di melanzane e anche le Pizzette di zucchine.
Conservazione
Le finte pizzette si conservano in frigo per un giorno poi potete scaldarle in forno. Vi sconsiglio di congelarle e di utilizzare il forno a microonde per scaldarle.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE
Dosi variate per porzioni