ZUCCHINE E SALMONE AL COGNAC

Benvenuti su Miele e Cannella, oggi vi propongo questa ricettina che ho fatto l’altra sera e che è piaciuta molto alla mia famiglia. Salmone e zucchine un connubio perfetto, una ricetta facile e veloce, molto gustosa 😉

zucchine

Zucchine e salmone al cognac

Per 3 persone:

  • 2 fette di salmone spesse 2 cm
  • 3 zucchine medie
  • cognac mezzo bicchiere scarso
  • sale pepe e olio evo qb
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo tritato qb

Lavate e asciugate le zucchine, tagliatele a cubotti e metterle in una padella antiaderente con poco olio, l’aglio schiacciato e il prezzemolo, salare e lasciar rosolare a fuoco vivace per circa un quarto d’ora spadellando ogni tanto per non farle attaccare.

Nel frattempo spellare e diliscare il salmone e tagliarlo a cubotti. Io lo faccio passando un coltello affilato prima tra la pelle e la polpa per spellarlo e poi tra la lisca centrale e la polpa per diliscarlo.

Togliere le zucchine dalla padella e tenerle in caldo, mettere il salmone nella padella, senza aggiungere altro olio, basterà quello delle zucchine, farlo rosolare da tutti i lati, salare e pepare poi sfumare con il cognac.

Quando il cognac sarà evaporato aggiungere le zucchine, mescolare coprire e mettere la fiamma al minimo, lasciar insaporire per due minuti.

Ecco pronto un secondo piatto molto gustoso 🙂

Se vi piacciono le mie ricette rimanete in contatto con me tramite la mia pagina facebook, cliccate qui e mettete mi piace, a presto :)

Pubblicato da mielecannella

Ciao, sono Meri, sono una commessa con la passione per la cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.