Biscotti decorati per Pasqua

[banner]Queste sono di biscotti di pasta frolla decorati con la pasta di zucchero. Vi lascio le foto delle decorazioni fatte per poter prendere spunto.

Questi biscotti li ho donati ai miei cari per Pasqua:

IL CONIGLIETTO:

Rivestite il biscotto con pasta di zucchero di colore bianco. Con due pezzettini di pasta di colore rosa ricavate l’interno delle orecchie e punzecchiateli con uno stuzzicadenti. Su una di queste incollate con poca acqua un piccolo fiorellino.
Da un pezzettino di pasta bianca ricavate una pallina che schiaccerete con il dorso della mano. Incollatela.Nella parte inferiore staccate un piccolissimo triangolino e in questo inserite due piccoli cilindri per fare i denti. Punzecchiate il musino.
Con un pennarello alimentare o con del colorante nero in polvere e un pennello disegnate gli occhi e i baffi. Fate asciugare.

I CESTINI DI FIORI:

Rivestite il biscotto con della pasta di zucchero marrone e con uno stecchino punzecchiate i manici e il cesto come in foto. Con degli stampini fate i fiori e le foglie.

IL CONIGLIETTO CHE CORRE:

Rivestite con pasta di zucchero bianca il biscotto. Con un pennarello alimentare o con il colorante rosa e un pennello a punta fine disegnate l’interno delle orecchie.
L’erba, invece fatela con il colorante o il pennarello verde. Su questa incollate due fiori gialli. Nello stesso modo disegnate gli occhi, i baffi e il naso.

L’UOVO DI PASQUA:

Rivestite con pasta di zucchero colorata di turchese il biscotto. Per la trama che vedete in foto ho utilizzato un tappetino apposito. Ma potete anche fare dei disegni a rilievo con un oggetto a punta. Ricavate una striscia di pasta bianca e incollatela sul biscotto. Su questa incollate una farfalla creata con l’apposito stampino.

IL PULCINO:

Rivestite di pasta di zucchero gialla il biscotto. Con un pezzettino di pasta arancione create il becco e con uno stecchino fate un solco in modo da dargli un effetto realistico. Con lo stesso procedimento fate le ali. Con il pennarello nero disegnate l’occhio e l’erba. Su questa incollate due fiori.

IL TULIPANO:

Rivestite con della pasta di zucchero verde la parte delle foglie. Mentre con della pasta rosa rivestite la parte superiore del fiore. Con della glassa rosa fate i contorni del tulipano.

LE CAROTE:

Rivestite con della pasta di zucchero arancione il biscotto e con della glassa verde create le foglie delle carote. Con un coltello, dalla parte che non taglia, fate i tagli come in foto.

e qui impacchettati pronti per essere regalati:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8 Risposte a “Biscotti decorati per Pasqua”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.