PETTO DI POLLO ESOTICO, ricetta veloce

Il petto di pollo esotico è una ricetta che ha preparato oggi mia madre, ed è davvero molto buona. Si prepara velocemente, in massimo 20 minuti il pollo è pronto.

La salsa è aromatizzata con il curry ,che io adoro, donando alla più insignificante delle fettine di pollo un bel colore giallo-senape e un profumo stuzzicante.

Nella preparazione del curry non esiste una ricetta esatta (a seconda della regione, in India ci sono infinite varianti), ma gli ingredienti classici sono la curcuma, lo zenzero, il cardamomo, il coriandolo, il pepe nero, il cumino, la noce moscata, il fieno greco, i chiodi di garofano, la cannella, lo zafferano e il peperoncino.

Curry

 

 

PETTO DI POLLO ESOTICO

 

Ingredienti x 4 persone:

600 gr di filetto di pollo

2 bicchieri di latte

succo di 1 limone

farina

burro

curry

sale

 petto di pollo esotico

        Preparazione:

  • In una padella antiaderente metti 1 bicchiere di latte , un pò di burro e sistemaci dentro le fettine di filetto di pollo tagliate a strisce e infarinate .

  • Aggiungi sopra altre scaglie di burro e cuoci a fuoco lento.

  • Sciogli un cucchiaio di farina nell’altro bicchiere di latte restante e usalo durante la cottura per irrorare la carne e addensare la salsa.

  • Insaporisci con il curry, sala e al termine aggiungi il succo di limone.

  • Servi il petto di pollo esotico in un piatto di portata coperti con la salsa ottenuta.

 

CURIOSITA’:

Il curry svolge anche una importante funzione antinfiammatoria e antiossidante, che contribuisce ad alleviare l’affaticamento del fegato, proteggere lo stomaco e l’intestino e ridurre i fastidi collegati all’artrite e ai reumatismi.

Il limone ha proprietà depurative disintossicanti dell’organismo e la sua assunzione regolare, preferibilmente al mattino quando si è ancora digiuni, aiuta a regolarizzare l’intestino, e combatte addirittura la cellulite.

 

tratto dalle  ” Ricette di casa Clerici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.