Millefoglie di mela verde, caprino e rape rosse

Questa è la storia della millefoglie di mela verde, caprino e rape rosse. La primavera risveglia sapori e colori dimenticati da un anno…e così passando in edicola mi son trovata a sfogliare un giornale (Slowly veggie) che era un esplosione di ricette colorate e gustose, sono stata attratta dalla copertina quasi quanto una vetrina di scarpe 🙂 forse di più! Ecco mi sono detta questa la devo provare…subito! Presto detto millefoglie di mela verde, caprino e rape rosse giusto qualche modifica nella ricetta per renderla…personale, come sempre!

pizap.com14289345611511Millefoglie di mela verde, caprino e rape rosse

Ottimo secondo o delizioso contorno, ecco gli ingredienti per preparare la millefoglie di mela verde, caprino e rape rosse.

Ingredienti per 4 persone:

2 rape rosse (io usato delle rape rosse precotte)

2 mele verdi

150 g di fromaggio caprino

2 cucchiai di misticanza di fiori (si acquista nei negozi biologici)

1 cucchiaio di bacche di goji

50 g di songino o valeriana

erba cipollina

1 limone biologico

sale, pepe, olio extravergine di oliva, aceto di mele q.b.

 

Preparazione:

Tagliate le rape rosse a fettine spesse più o meno 3 cm, mettetele a marinare in una soluzione fatta con 5 cucchiai di olio, il succo di mezzo limone, 2 cucchiai di aceto di mele, sale e pepe. Lavate quindi le mele e tagliatele a fettine sottili e versate sù il succo del restante limone. Togliete le rape dalla marinata e iniziate a comporre il piatto. Sovrapponete e alternate strati di mela, caprino e rape rosse. Continuate con le foglie di insalata (songino o valeriana) e completate l’opera decorando il piatto con bacche di goji  erba cipollina e misticanza di fiori. Condite ancora con qualche cucchiaio di marinata.

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Sandwich con crema di zucchine Successivo Torta ACE

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.