Pizzette di prosciutto

Se amate tanto la pizza da voler mangiare tutti i giorni, ma non vi va di assumere tanti carboidrati, ecco una diversa soluzione le pizzette di prosciutto cotto, morbide e gustose!

 Il sapore della pizza in un trancio di prosciutto, una ricetta semplice e veloce per realizzare un pasto molto gustoso gradito tanto a grandi e piccini.

Basta procurarvi dei tranci grossi di prosciutto cotto affettare con la forma desiderata, quadrata o tonda farcire e condire come una semplice pizzetta, cuocere in forno e….buon appetito!

Pizzette di prosciutto

Pizzette di prosciutto

  • Ingredienti per 2 tranci:
  • 180 gr. di prosciutto cotto intero
  • 2 cucchiai di passata di pomodoro
  • 1 cucchiaino di origano
  • 2 fette di provola
  • olio q.b.
  • sale q.b.

Procedimento:
Dividere il prosciutto cotto in due tranci ed adagiare su una teglia con carta forno, aggiungere la passata di pomodoro, l’origano, il sale e un filino di olio.

Pizzette di prosciutto

Passare la teglia in forno per 5 minuti a 200° per cucinare un pò il pomodoro, togliere dal forno aggiungere le due fette di provola , rinfornare di nuovo fino a che non la provola non diventa bella filante.
Ecco pronte le pizzette di prosciutto accompagnate da una fresca verdura.

Pizzette di prosciutto

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter YouTube
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.