Crea sito

Salsa rosa o salsa cocktail, ricetta base

La salsa rosa o salsa cocktail, ricetta base per aperitivi o per preparare il cocktail di gamberi, delizioso antipasto.

La Salsa rosa o salsa cocktail è una deliziosa salsa ideale per farcire panini, tramezzini o per preparare il delizioso antipasto cocktail di gamberetti.

Questa salsa mi fa inevitabilmente fare un tuffo nel passato. A quando, giovanissima, lavoravo in un locale di Castellammare del Golfo, giù in Sicilia. Io ero l’addetta alla preparazione di questa deliziosa salsa. Quanta ne avrò preparata! E quanti panini avrò farcito! Io, che con la mia panda nera pgata con i “miei” soldi, orgogliosa passavo le intere estati a lavorare per mettere via i soldi.

Un’affezione, un ricordo, dunque. E ancora oggi io adoro la salsa rosa, chiamata anche salsa cocktail. Riesce a rendere gustoso qualsiasi panino, buona per accompagnare piatti a base di carne, ma è soprattutto con il cocktail di gamberi che trionfa in tutta la sua bontà. La ricetta è semplicissima ed è da spolverare quando si hanno ospiti a pranzo o cena, durante le feste per esempio quelle Natalizie oppure per buffet di feste e compleanni.

Salsa rosa o salsa cocktail, ricetta base

Salsa rosa o salsa cocktail, ricetta base

Ingredienti:

  • 200 g di maionese
  • 4 cucchiai di ketchup (QUI la ricetta per farlo in casa)
  • 1 cucchiaino di senape
  • 1/2 tazzina di brandy o cognac

Salsa rosa o salsa cocktail, ricetta base

Preparazione:

Per preparare la salsa rosa o salsa cocktail metti la maionese dentro ad una ciotola. Aggiungi il ketchup, la senape ed in brandy o cognac. Mescola con un cucchiaio fino a quando non si sarà completamente amalgamata. La sala è pronta. Conservala in frigorifero dentro ad una ciotola con coperchio.

Per leggere gratis le mie ricette continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.