Crea sito

Salmone alla panna, ricetta secondo piatto con salmone

Il salmone alla panna, un secondo piatto gustoso ed elegante, facilissimo da preparare.

Pochi ingredienti per per preparare il salmone alla panna, questo primo piatto semplicissimo da preparare e molto buono. Una ricetta col salmone fra quelle che perdi poco tempo per l preparazione ee che puoi preparare in qualsiasi occasione, e per il suo elegante aspetto e sapore delicato, è indicato per i giorni di festa, quelli in cui hai ospiti a casa e non vuoi far brutte figure. Un secondo piatto a base di salmone ideale per le feste. 

La ricetta, semplicissima, può essere arricchita aromatizzando la panna con aromi spezie quali per esempio erba cipollina o zafferano. per una versione piccante, l’aggiunta dello zenzero rende questo piatto molto frizzante. Scegli questa ricetta se hai un pranzo o cena con molte portate da preparare. L a facilità di preparazione del salmone alla panna ti verrà incontro facilitandoti nella preparazione complessiva.

Salmone alla panna, ricetta secondo piatto con salmone

Salmone alla panna, ricetta secondo piatto con salmone

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 tranci di salmone
  • 2 confezioni di panna da cucina da 200 ml ciascuno
  • 30 g di burro
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 2 cucchiaio di latte
  • sale, pepe, noce moscata
  • prezzemolo o erba cipollina
  • 2 spicchi d’aglio
  • pepe rosa in grani
  • olio extra vergine d’oliva

Salmone alla panna, ricetta secondo piatto con salmone

Preparazione:

Scada una padella e rosola gli spicchi d’aglio in poco olio extra vergine d’oliva. Poi toglili e aggiungi il burro. Fai rosolare i tranci di salmone circa 10 minuti per lato, poi sfuma con il vino e lascialo evaporare. Metti i tranci di salmone nei piatti da portata.

Aggiungi al fondo di cottura della padella la panna da cucina, mescola e falla riscaldare. Aggiungi il latte per renderla più fluida, poi spolvera un pizzico di sale, di pepe bianco ed uno di noce moscata. Versa la panna sul salmone già sui piatti da portata. Completa con prezzemolo, erba cipollina o aromi  a piacere tritati.

Una manciata di pepe rosa in grani completeranno la bontà di questo secondo piatto gustoso.

Per leggere gratis le mie ricette continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.