Cornetti gelato simil Cuore di Panna

Cornetti gelato simil Cuore di Panna

Che soddisfazione preparare a casa il cornetto gelato simil Cuore di Panna!

Avevo avuto l’idea già l’anno scorso, dopo averli visti girarli preparati dal blog “Arte in cucina“. Mi sembrò subito un’idea carina e divertente, magari da fare assieme ai bambini. Ma poi fra le ferie ed altro non li preparai più. Ma quest’anno mi son tornati in mente ed ho voluti prepararli. Non ho seguito la ricetta rispetto a dove ho preso l’idea. Ho sfruttato piuttosto il MIO gelato alla panna  gelato senza gelatiera fatto in casa senza gelatiera. Ma se non volete preparare il gelato, potrete usare il gelato confezionato (anche se secondo me non sarebbe la stessa cosa 😉 )

Cornetti gelato simil Cuore di Panna

Cornetti gelato simil Cuore di Panna

 

Cornetti gelato simil Cuore di Panna

Ingredienti:

  • gelato alla panna, clicca QUI per gli ingredienti e la preparazione (senza gelatiera)
  • 120 gr di cioccolato fondente
  • 20 gr di granella di nocciole
  • 4 coni

Cornetti gelato simil Cuore di Panna

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

TORTA TRONKY ALLA NOCCIOLA E NUTELLA

ZUCCOTTO TIRAMISU’ CON BASE WAFER

SALAME DI CIOCCOLATO SEMIFREDDO

TORTA FREDDA AL CAFFE’, MASCARPONE E NUTELLA

Preparazione:

Per prima cosa sciogliete a bagnomaria metà del cioccolato fondente. Immergetevi dentro la parte alta del cono, in modo che si formi un anello di cioccolato. Fatelo raffreddare un pò e poi versate una parte del cioccolato dentro ai coni (in modo che riempiano le punte). Fate raffreddare il cioccolato (potete metterli in piedi dentro a dei bicchieri alti).

Cornetti gelato simil Cuore di Panna

Appena il cioccolato si sarà solidificato tagliate delle strisce di carta da forno e ripiegatene su se stesse (per dare spessore) mantenendo un’altezza di almeno 5 cm. Arrotolate le strisce attorno al cono (io le ho fermate con del semplice scotch)

Cornetti gelato simil Cuore di PannaAdesso versate il gelato morbido. Qui potete aiutarvi con una sac a poche o, se avete dimestichezza, con un cucchiaio).Cornetti gelato simil Cuore di Panna

Mettete il gelato in modo che una parte entri verso l’interno ed i resto resti fuori per circa 4 cm. Ponete i coni in frigo per almeno 2 ore, in modo che il gelato rassodi. Sciogliete la restante parte di cioccolato. Estraete i coni, togliete la carta da forno e versate sopra ciascun cono due cucchiai di cioccolato, lasciando che coli ai lati. Spolverate sopra la granella di nocciole e rimetteteli in freezer per un’altra ora. Ora i cornetti gelato simil Cuore di Panna sono pronti per essere gustati. Ma potrete avvolgerli nella carta da forno, riporli in freezer e consumarli quando meglio desiderate.

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

8 Risposte a “Cornetti gelato simil Cuore di Panna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.