Zucchine in Friggitrice ad Aria

Zucchine in Friggitrice ad Aria la ricetta per delle zucchine croccanti e leggere perfette da mangiare così come sono oppure da inserire in Torte Salate ma anche come contorno in piatti di carne e pesce. Sono delle zucchine leggermente condite in modo semplice con olio, sale, origano e pepe e poi cotte in friggitrice ad aria per 15-20 minuti circa. Il risultato è perfetto, a metà cottura le girate e si cuoceranno in modo uniforme. Faccio così con molte verdure ed ortaggi perché trovo questo piccolo elettrodomestico pratico, se si devono cuocere quantità per 2-4 persone è ottima e fa risparmiare in energia elettrica poiché il forno ci mette più tempo ad arrivare a temperatura. Oltre alle zucchine cotte in friggitrice ad aria anche le melanzane in friggitrice ad aria sono spettacolari e magari potete pensare di realizzare una serie di ricette da poter proporre come un piccolo buffet per cene tra amici o in famiglia. Se volete altre idee di ricette con la friggitrice ad aria allora non perdetevi i Rustici in Friggitrice ad aria oppure il Polpettone in Friggitrice oppure gli Spiedini di Pesce in Friggitrice ad aria. Vedrete che queste zucchine in friggitrice ad aria vi aiuteranno tantissimo per arricchire i vostri Menù delle Feste e vedrete quanto son pratici!

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Ross!

Ti Potrebbe Interessare anche…..

Zucchine in Friggitrice ad Aria
Zucchine in Friggitrice ad Aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per le Zucchine in Friggitrice ad Aria

680 g zucchine
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. origano

37,99 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 37,99 (Kcal)
  • Carboidrati 3,75 (g) di cui Zuccheri 0,01 (g)
  • Proteine 3,10 (g)
  • Grassi 2,02 (g) di cui saturi 0,32 (g)di cui insaturi 0,23 (g)
  • Fibre 1,36 (g)
  • Sodio 68,07 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Come fare le Zucchine in Friggitrice ad Aria

Prendiamo le zucchine laviamole, puliamole togliendo le estremità e tagliamole in pezzetti, poi mettiamole in una ciotola. Condiamole con olio sale pepe ed origano. Diamo una bella mescolata e sistemiamole all’interno della friggitrice ad aria, quella con il cestello oppure nelle teglie di quella a sportello.

Zucchine in Friggitrice ad Aria la Ricetta croccante e leggera poco condita

Inforniamo le nostre zucchine a 200° per circa 15 20 minuti. I tempi di cottura dipendono dalla grandezza delle zucchine e dalla loro quantità, vi consiglio di non sovrapporre gli ortaggi così avranno una cottura uniforme. Controllate a metà cottura e se il caso giratele così avranno una duratura perfetta da entrambi i lati. Una volta pronte sfornate e servite le Zucchine in Friggitrice ad Aria .

Zucchine in Friggitrice ad Aria

Potete utilizzare le zucchine sia come base per altre ricette ad esempio una focaccia bianca e li potete mettere a fine cottura sopra o come farcitura per piadine i panini ma anche utilizzare come condimento per pasta fredda il riso freddo.

Consigli

Si conservano facilmente in contenitori chiusi ed in frigo per 3-4 giorni inoltre potete anche congelarle e tenerle sino ad un mese.

Come variante potete inserire dopo la cottura delle patate lesse oppure delle olive nere per fare delle insalate o magari cuocere dei bocconcini non troppo grandi di pollo insieme alle zucchine e si cuoceranno in modo perfetto in questo modo risparmierete un sacco di tempo.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.