Melanzane in Friggitrice ad Aria

Melanzane in Friggitrice ad Aria la ricetta croccante e leggera per delle melanzane praticamente perfette. Sono melanzane tonde tagliate a bastoncini, condite con origano, sale, pepe e olio e poi cotte in friggitrice ad aria per circa 18-20 minuti. Se adorate le melanzane a funghetto, la parmigiana ma anche le melanzane ripiene allora adorerete anche queste fatte così ! Questo piccolo elettrodomestico può essere a cestello oppure a sportello, la cottura rimane la stessa, varierà nei tempi in base alla quantità e allo spessore delle melanzane. Questa ricetta è ottima e valida per tutte le qualità di melanzane, avrete così un contorno saporito in pochi minuti sia per carne che per pesce. Una volta cotte si possono utilizzare all’interno di focacce ma anche come condimento per pizza bianca o rossa, ripieno di panini e piadine oppure insieme a del petto di pollo arrostito possono diventare un piatto completo ideale per la Dieta. A differenza delle verdure in padella con la friggitrice ad aria si ottiene un risultato più sano e veloce per questo vi consiglio di farle subito per verificarlo anche voi. Vedrete le Melanzane in Friggitrice ad Aria vi piaceranno tantissimo anche perché le potrete mettere ovunque !

Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!

La Vostra Ross!

Ti Potrebbe Interessare anche…..

Melanzane in Friggitrice ad Aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per le Melanzane in Friggitrice ad Aria

1 pizzico sale
1 pizzico origano
1 pizzico pepe
q.b. olio extravergine d’oliva

Come fare le Melanzane in Friggitrice ad Aria

Prendiamo le melanzane e tagliamole in bastoncimi, mettiamole in una ciotola, aggiungiamo un po’ di sale e lasciamole riposare 10 minuti in modo tale da rilasciare l’amaro. Strizziamole, asciughiamole e mettiamole in una ciotola.

Melanzane in Friggitrice ad Aria
Melanzane in Friggitrice ad Aria

Condiamole con sale, pepe ed olio e mettiamole poi nel contenitore della friggitrice a cestello oppure a sportello come nella foto e avendo cura di non sovrapporle. In questo modo le Melanzane saranno cotte in modo uniforme.

Melanzane in Friggitrice ad Aria

Cuociamole a 200° per 18-20 minuti poi sforniamole e serviamole.

Vedrete sono buonissime!

Conservazione

Si conservano 3-4 giorni in frigo.

Come variante potete aggiungere spezie come rosmarino oppure prezzemolo, aglio e condirle prima o dopo la cottura per un effetto melanzane sott’olio davvero saporito!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.