Verdure in Padella facili e leggere con poco olio ed un trucchetto per renderle più sane adatte anche a chi è a dieta. Se amate le verdure come me allora dovete assolutamente prepararle in questo modo, con pochi grassi e senza troppo tempo da perdere in cucina. Le verdure sono buone in tutti i modi e qui ho messo le zucchine, peperoni e melanzane ma si possono unire anche pomodorini gialli e rossi per un colore più vivace del piatto. Nella preparazione vi indicherò anche i tempi di cottura delle verdure che vanno gradualmente inserite all’interno della padella. Potete utilizzare questa ricetta base per fare altri piatti come ad esempio le LASAGNE VEGETARIANE oppure la TORTA SALATA con VERDURE oppure PAELLA di VERDURE ma anche utilizzarle per fare delle RICETTE DI PASTA FREDDA.
Vediamo come fare le Verdure in Padella vedrete le amerete tantissimo!
Ti potrebbe interessare anche….
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti per le Verdure in Padella
- Energia 51,83 (Kcal)
- Carboidrati 4,66 (g) di cui Zuccheri 2,55 (g)
- Proteine 1,51 (g)
- Grassi 3,39 (g) di cui saturi 0,48 (g)di cui insaturi 0,09 (g)
- Fibre 1,73 (g)
- Sodio 67,13 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare le Verdure in Padella
Prendere le verdure, lavarle e pulirle. Privare i peperoni del picciolo e dei semini e tagliarli a pezzettini, fare lo stesso con la melanzana e le zucchine. Tagliare la cipolla e metterla a soffriggere in un filo d’olio, unire prima i peperoni e le melanzane, sale, mezzo bicchiere di acqua e lasciar cuocere per 10 minuti poi aggiungere le zucchine e cuocere per altri 10 minuti mescolando di tanto in tanto e a fiamma media. Rifilare con acqua se si dovesse asciugare.
Aggiustiamo di sale e serviamo una volta pronte. Se volete potete aggiungere dei pomodori inserendoli dopo le zucchine.
Le verdure fatte in questo modo non richiedono troppo olio poiché è l’acqua che ne completerà la cottura quindi sono ideali per la dieta, questa è una ricetta sana e gustosa che anche se non siete a dieta potete inserire nel vostro menù settimanale per un’alimentazione equilibrata.
Puoi guardare anche: Insalata di pasta tonno e limone oppure Pasta con Crema di Zucchine oppure Insalata di Pasta e Tonno ma anche Pasta con Crema di Pomodori.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.