Paella Di Verdure la Ricetta Tipica Spagnola saporita e gustosa, ideale da preparare per un pasto completo anche per chi sta a dieta o segue un regime alimentare controllato. Adoro la paella perche’ e’ la ricetta che piu’ ritengo versatile, infatti la si puo’ fare con verdure, pollo , pesce oppure mischiando tutti gli ingredienti insieme.
Oggi vi farò vedere come si realizza la paelle di sole verdure tradizionale quindi con le verdure base ma nulla togliere che si possano aggiungere o sostituire verdure a piacere, certo per una ricetta quanto piu’ vicina all’originale il peperone è indispensabile, poi il peperoncino e’ un’opzione. Questo oltre ad essere un buon piatto è anche molto colorato e quindi e’ un piacere portarlo in tavola e porzionarlo direttamente li. Il riso cuoce per assorbimento quindi tutti i sapori penetrano al suo interno.
Vediamo come fare la paella di verdure se non la conoscete provatela, se l’avete già fatta provate la mia ricetta.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti per la Paella di Verdure
- Energia 121,83 (Kcal)
- Carboidrati 16,64 (g) di cui Zuccheri 4,48 (g)
- Proteine 3,26 (g)
- Grassi 5,09 (g) di cui saturi 0,75 (g)di cui insaturi 0,17 (g)
- Fibre 3,11 (g)
- Sodio 316,67 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Passaggi per la Paella di verdure
Prendiamo il brodo e scaldiamolo. Puliamo i piselli, tagliamo il peperone in pezzettini, facciamo lo stesso con i pomodori ed i fagiolini freschi o surgelati.
Scaldiamo in una padella due cucchiai di olio, aggiungiamo i piselli, peperoni e fagiolini, sale, pepe e lasciamo cuocere 5 minuti. Uniamo il riso, lo zafferano e poi il brodo.
Non mescoliamo ma lasciamo che il riso cuocia 10 minuti a fiamma bassa, poi lasciamolo riposare altri 10 minuti a fuoco spento. I liquidi verranno assorbiti completamente dal riso.
Serviamola e gustiamola.
Consigli
Prima di servirla lasciatela riposare 20 minuti, poi scaldatela e servitela, sara’ ancora piu’ buona.
Dosi variate per porzioni