Ecco come superare i momenti difficili della vita

Ecco come superare i momenti difficili della vita

Ecco come superare i momenti difficili della vita. la Buona Cucina Italiana ci aiuta a superare i momenti difficili, insieme a un po di sana attività fisica, in casa, rigorosamente senza uscire di casa, qualche semplice consiglio per sentirsi belli e sani con i consigli di Bella di Natura, e un po di sano relax in compagnia dei nostri cari, con la lettura di un bel libro.
La Buona Cucina italiana da sola non basta, deve essere accompagnata da regole che ci inducano a seguire uno stile di vita sano, anche con la giusta attività fisica.

Disintossicazione peso forma
è una delle esigenze che ci assale in questa nostra epoca del consumismo, che vede proliferare diete di ogni tipo.

Stile di vita attivo e alimentazione bilanciata
Stile di vita attivo e alimentazione bilanciata sono i fondamenti per una vita sana, equilibrata, migliore sotto ogni punto di vista.

I 7 benefici dello stepper
Un attrezzo meno usato degli altri lo stepper, fare Esercizi tonificanti con lo stepper o con il ministepper vi aiuterà a rimanere in forma senza uscire di casa.

Collagene: le fragole sulla pelle
Tra le tante Ricette di bellezza che ho trovato negli appunti della nonna c’è anche qualche citazione sugli effetti benefici delle fragole.

Un momento di relax con i nostri cari, la lettura di qualche fiaba per i nostri piccini:

7 Fiabe brevi per il tuo piccino

favole di fantasia, storie di fate, da leggere ai vostri figli o nipotini per farli addormentare e farli sognare.

7 Storie vere da leggere
Brevi storie di vita vissuta da leggere in un momento di relax, per allontanarci per un attimo dai nostri problemi di questi duri giorni.

La Buona Cucina Italiana

Frittelle di San Giuseppe

Frittelle di San Giuseppe

Queste sono le Frittelle di San Giuseppe, fatte con pane raffermo messo in ammollo nel latte. Le frittelle di San Giuseppe sono una usanza che noi in famiglia ci tramandiamo da generazioni. Queste frittelle si possono fare in diversi modi.Mia nonna materna e mia madre facevano le frittelle di San Giuseppe così come le ho […]

Continua
Colombina la torta pasqualina

Colombina torta pasqualina

La Ricetta “Colombina torta pasqualina” inventata di sana pianta, in un momento di sconforto, in cui non so più che altro fare che dar sfogo alla fantasia. In questi giorni in cui tutti stiamo segregati in casa a causa di questo VIRUS che ci fa impazzire e preoccupare, ammazzo il tempo pasticciando in cucina.Vediamo un […]

Continua
schiacciatina soffice al grechetto DOC

Schiacciatina soffice al Grechetto DOC

La Ricetta del giorno: “Schiacciatina soffice al Grechetto DOC”, Provo a realizzare qualche cosa di nuovo, una Ricetta tutta mia, da sperimentare con voi.Vi potete fidare, l’abbiamo assaggiata, anzi divorata in pochi minuti. Effettivamente è piaciuta a tutti, non solo il sapore ma anche il leggero profumo di vino che emanava anche durante la cottura […]

Continua
minestrone di ceci e orzo

Minestrone di ceci e orzo

Un buonissimo “Minestrone di ceci e orzo” è l’ideale per un pranzo leggero, senza carboidrati; questo è un primo piatto tutto vegetariano, fatto solo con ingredienti freschi e di stagione. Questa del Minestrone di ceci è una delle tane Ricette di ceci che vi presenterò

Continua
frullato di mirtilli e uva

Frullato di Mirtilli rossi e uva

Un buonissimo Frullato di Mirtilli rossi e uva per fare un concentrato di vitamine. Un vero concentrato di vitamine, con i mirtilli rossi che hanno un alto concentrato di vitamina C.  

Continua
spaghetti saporiti

Spaghetti che spacialità

Gli Spaghetti che specialità!Gli Spaghetti sono il tipo di pasta che preferisco in assoluto; si può cucinare in tanti modi diversi.Vi presento le mie Ricette di Spaghetti: vegetariani, ricchi di carne, al pesce, alle erbe, ai profumi delle delizie della natura.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.