Home

Le mie Delizie Bio è il blog di Ricette Biologiche intitolato “Ricette bio Facili e Veloci” in cui, oltre a trovare sfiziose e semplici ricette di cucina naturale biologica, potrai trovare tanti consigli utili per renderti la vita tra i fornelli molto più semplice e veloce, senza perdere il gusto dei buoni sapori e dei profumi della cucina italiana.

Sono da sempre una attenta consumatrice di prodotti più possibilmente naturali e biologici, a chilometro zero e soprattutto attenta alla stagionalità dei prodotti, nonchè alle combinazioni alimentari e a tutto ciò che ne consegue a livello di salute:

come puoi trovare nell’articolo del blog BELLA DI NATURA “Disintossicazione e peso forma”

Comprare e consumare BIOLOGICO vuol dire sostenere un’agricoltura sana e preziosa per la nostra salute e per quella delle generazioni future. Sostenere l’agricoltura biologica vuol dire lottare per le nostre eccellenze agroalimentari messe a rischio dai pesticidi usati in modo eccessivo e indiscriminato, in nome del consumismo sempre più proteso a soddisfare “l’occhio” invece della salute.

Ora poi siamo anche sollecitati a quella alimentazione che mi limito a definire “strana e inconsueta” degli alimenti prodotti con insetti o addirittura prodotti in modo artificiale.

Non lasciamoci abbindolare ne incuriosire da tutto ciò e continuiamo a fare come abbiamo fatto fino ad oggi.

Lottiamo contro il continuo e irrazionale saccheggio dell’ambiente, rifiutiamo il consumismo ,rispettiamo gli animali, e soprattutto salvaguardiamo le biodiversità.

Proteggere la salute di tutti è anche una forma di resistenza contro le brutture dilaganti e la follia delle modificazioni genetiche di piante e animali.

Consigli utili per le tue Ricette

Nelle Ricette Bio Facili e Veloci puoi trovare tanti consigli utili per rendere più facile la preparazione delle tue Ricette; avrai modo di cucinare in modo naturale, perchè le mie Ricette sono sane, leggere.

Potrai imparare a cercare e a trovare gli alimenti e prodotti biologici che sono sul mercato, come i tanti diversi tipi di cereali e verdure quasi del tutto sconosciuti, o il tofu e il seitan. Potrai imparare ad usare e combinare tutti gli alimenti tra loro ma anche come inserirli in un contesto di cucina tradizionale usando idonee tecniche di preparazione e nuovi metodi di cottura.

Potrai imparare a capire quando usare i prodotti biologici nel rispetto dei ritmi naturali stagionali.

Molto importante sono i suggerimenti su quali prodotti usare in relazione alle intolleranze alimentari e alle allergie.

In pratica questo è un blog di Ricette per acquisire la consapevolezza di essere attenti consumatori della cucina “Bio” utilizzando alimenti salutari senza dimenticare la nostra cultura gastronomica che fa del “sapore” un elemento irrinunciabile.

Grazie Sandra Verdi