Spaghettini con pesto di zucchine e pancetta affumicata

Prima prova: spaghettini con pesto di zucchine e pancetta affumicata.. è rimasto un po’ amaro ma era abbastanza mangiabile.. 

Ho macinato le zucchine e le ho salate. Poi ho messo nel frullatore una decina di foglie di basilico, formaggio grattugiato, olio d’oliva e ho frullato.. poi ho aggiunto il sale, le zucchine e un altro pochino d’olio e ho continuato a frullare. Ho aggiunto del formaggio spalmabile e ho mescolato fino a renderlo una crema.. Ho soffritto la pancetta affumicata con una testa d’aglio e ho versato dentro la pasta cotta in acqua bollente salata. Ho lasciato insaporire un po’ e ho versato il pesto e un cucchiaio di acqua usata per cuocere la pasta.

Consiglio: Cuocendo le zucchine dovrebbe sparire anche il retrogusto amarognolo.. comunque non era male.. 

Se vi va potete seguirci anche su facebook.. cliccate qui e mettete mi piace alla nostra pagina.. 🙂

12 Risposte a “Spaghettini con pesto di zucchine e pancetta affumicata”

  1. Carissima, è con grande piacere che ti comunico che questi spaghetti saranno nel tris di primi del mio pranzo perfetto, pranzo che farò con la mia ciurma in settembre. Ti aggiornerò a tempo debito…per consigli o istruzioni 😉
    grazie ancora e ciao
    lucia

    1. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.. non hai idea di come siamo contente.. 😀 non siamo abituate a vincere nulla ahahahahhaa ora come funziona???

    1. Carissima, noi ancora non crediamo al fatto di aver vinto.. ahahahahah siamo troppo contente sia di aver partecipato che di aver vinto.. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee.. <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.