Frullato alle fragole senza latte

Frullato alle fragole senza latte e senza zucchero, perfetto per una merenda sana e veloce. Fatto con latte di cocco, fragole mature e eritritolo, per me che seguo una dieta a basso indice glicemico, che cerco sempre dei dolci senza zucchero e amo le ricette con latte di cocco, è una valida alternativa alla sola frutta. Per preparare questo frullato alle fragole basterà un frullatore e sarà pronto per essere bevuto. In fondo alla ricetta, troverete anche la versione per fare lo smoothie alle fragole e la versione del frullato di frutta con yogurt. Spero di avervi fatto una cosa gradita.

Provate anche queste ricette con le fragole e fatemi sapere se vi è piaciuto il frullato alle fragole senza latte.

fragole frullate con latte di cocco e eritritolo
Frullato alle fragole senza latte e senza zucchero

Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera

Ingredienti per fare il frullato con fragole e latte di cocco

230 g fragole (mature)
200 ml latte di cocco (ben freddo)
1 cucchiaio eritritolo
foglie menta (per guarnire)
66,69 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 66,69 (Kcal)
  • Carboidrati 21,42 (g) di cui Zuccheri 7,93 (g)
  • Proteine 0,99 (g)
  • Grassi 2,42 (g) di cui saturi 2,10 (g)di cui insaturi 0,22 (g)
  • Fibre 2,24 (g)
  • Sodio 20,25 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 215 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Come si fa il frullato senza lattosio

1 Frullatore
1 Coltello
2 Bicchieri

Procedimento

Passate velocemente le fragole sotto l’acqua. Questo frutto così poroso non va lasciato a bagno. Eliminate il picciolo e mettetele nel boccale del frullatore. Aggiungete l’eritritolo, il latte di cocco e frullate fino a ottenere un composto cremoso e vellutato. Distribuite il frullato alle fragole nei bicchieri, guarnite con le foglie di menta e gustate!

Frullato alle fragole con yogurt di soia

Sostituite il latte di cocco con 200 ml di yogurt di soia non aromatizzato, a piacere potete aggiungere essenza di vaniglia e frullate.

Frullato con fragole surgelate

Se nel freezer avete un sacchetto di fragole surgelate, questa ricetta sarà perfetta. Vi basterà usare del latte di cocco o dello yogurt a temperatura ambiente.

Frullato di frutta fresca e latte di cocco

Potete sostituire le fragole con altra frutta fresca di stagione, ad esempio delle albicocche mature o delle pesche.

Consigli in più per fare il frullato senza latte

Potete conservare il frullato per 24 ore in frigorifero, versandolo in barattoli di vetro.

Dal tegame al vasetto di Rosella Errante

Ciao, io sono Rosella Errante, foodblogger e scrittrice, appassionata di cibo, ho deciso di rendere più veloci i piatti della tradizione, mi sono specializzata nella vasocottura al microonde, nella sana alimentazione, utilizzando elettrodomestici di ultima generazione. Da qui il nome del mio blog, Dal tegame al vasetto.

Dopo aver reso casalinga la tecnica della vasocottura, ho aperto un gruppo di assistenza su Facebook, Vasocottura Facile, seguendo ogni membro della sua community e introducendolo a questa straordinaria tecnica di cottura.

Scrittrice di 5 libri: 2 sulla vasocottura, Vasocottura Facile e Vasocottura leggera, e un libro Friggitrice ad aria, un libro sulle multicooker e Il grande libro del microonde. Tutti Gribaudo editore.

Tengo corsi in tutta Italia: sulla vasocottura al microonde, sulla cucina al microonde, sulle multicooker e sulla friggitrice ad aria.

Puoi trovarmi sul profilo Rosella Errante in tutti i canali social: pagina Facebook e profilo – Instagram – Tik Tok – Pinterest – You Tube – Canale Telegram –

Tutti i diritti sono riservati©

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.