Che dite non sembra una vecchia foto??? ……….e invece no!!! 

Pensavo che con la neve anche quest’anno avessimo finito…..ma stanotte ne è caduta tantissima in poche ore 

e così stamattina alle 7 appena alzate le serrande …la sorpresa, non tanto gradita a dir la verità !!!!così visto che sono bloccata in casa (perchè la mia macchina è sepolta dalla neve!!!!!!) oggi faccio un polpettone con un cuore morbido ……..

Ingredienti:

600 gr di macinato ( 400 gr di manzo e 200 di impasto di salsiccia )
3 uova
60gr di parmigiano 
pangrattato
passata di pomodoro
150 gr di ricotta
150 gr di mozzarella
sale  e pepe
olio evo

Mettete in una ciotola,il macinato ,il parmigiano le uova e il sale con un po di pepe,impastate con le mani fino a quando tutti gli ingredienti  non si saranno amalgamati,ora aggiungete la ricotta e impastate ancora ,l’impasto ora dovrebbe essere morbido regolatelo con il pangrattato,non mettetene troppo deve essere sempre morbido ma non si deve spezzare,ora prendete la carta forno stendete l’impasto( deve essere alto circa un paio di cm.)metteteci 2 0 3 cucchiaiate di passata di pomodoro e la mozzarella tagliata a cubetti.
arrotolate il polpettone con la carta forno chiudetelo bene, la mozzarella deve rimanere all’interno,ora legatelo con dello spago da cucina ,mettetelo in una teglia aggiungete l’olio e fate rosolare a fuoco vivace x 5 minuti,passate in forno x 45 mn. a 200°.
a cottura ultimata aprite e lasciate rosolare se serve ancora x pochi minuti.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.