Sugo al pomodoro per la pizza, Ricetta

Sugo al pomodoro per la pizza Il sugo al pomodoro è una salsa riccamente utilizzata nella cucina italiana per ottenere molte preparazioni. Nella mia cucina il sugo al pomodoro varia a seconda di quali pietanze voglia preparare. Il sugo al pomodoro per la pizza si prepara in poco tempo e non richiede molti ingredienti. Tuttavia il risultato è sempre soddisfacente e inconfondibilmente profumato. Questa salsa la uso come base per farcire anche alcuni tipi di bruschetta e le pizze di pane avanzato. Ma vediamo quali sono gli ingredienti e come prepararla.

SEGUIMI QUI  NELLA PAGINA FACEBOOK o SEGUIMI SU INSTAGRAM QUI

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone circa – Ricopri una pizza grande quanto una teglia da forno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 350 gPassata di pomodoro
  • 1Cipolle
  • 1 cucchiaioBasilico (Tanto meglio se lo hai fresco)
  • q.b.Sale
  • q.b.Pepe (facoltativo)
  • 1 pizzicoBicarbonato

Preparazione del Sugo al pomodoro per la pizza, Ricetta

  1. Tagliate finemente la cipolla e fate un soffritto veloce, unite la passata del pomodoro. Lasciate andare 5″ con la pentola coperta. Togliete il coperchio. Correggete di sale, unite un cucchiaio e mezzo di trito di basilico, mescolate e spegnete la fiamma ( se il sugo è troppo liquido lasciate andare un pò a pentola scoperta).

    Ora se il pomodoro utilizzato ha un sapore troppo acidulo potete correggerlo aggiungendo al sugo un pizzico di bicarbonato.

    Se non vi piace la cipolla a pezzi trasferite il sugo nel bicchiere del mix e con il mix ad immersione frullate tutto. Otterrete una crema di pomodoro profumato e saporito da usare come farcitura per la pizza.

    Molti non usano la cipolla nel sugo di pomodoro per la farcitura della pizza. Personalmente trovo che il sapore finale della pizza sia decisamente più ricco e interessante. A questo punto non vi resta che preparare la vostra pizza preferita. Se vi piace la pizza bella alta e soffice vi passo questa Ricetta QUI, non ne resterete delusi.

  2. Nota Con i 400 grammi di pomodoro indicati riesco a farcire una pizza stesa sulla teglia da forno da 38,5×32 cm.

  3. Il blog RosaZafferano è online dal 2011 insieme al personaggio illustrativo di Claretta che è parte integrante dell’aspetto grafico di questo blog.
    Il blog  nasce dall’idea di unire insieme più passioni che passano per la cucina, per la fotografia e per l’illustrazione. Il campo delle idee è sempre in evoluzione per questo il blog ha uno sviluppo creativo, dinamico e indipendente.

    Il Blog animato dal disegno digitale ospita diverse rubriche di food e sezioni no-food.

    Se hai un progetto da propormi scrivimi.

    Mi trovi QUI  nella pagina FACEBOOK

    Mi trovi QUI su INSTAGRAM

    Torna alla HOME o visita il mio Shop QUI

Note

SEGUIMI QUI  NELLA PAGINA FACEBOOK o SEGUIMI SU INSTAGRAM QUI

Torna alla HOME o visita il mio SHOP QUI

2 Risposte a “Sugo al pomodoro per la pizza, Ricetta”

  1. Questo sito mi piaceva un tempo, adesso è pieno di pop up pubblicitari che ti si aprono in ogni dove. E’ improponibile e mi dispiace. Ogni volta che leggo giallozafferano nelle ricerche, vado oltre!

    1. Salve Alberto, mi dispiace molto per il disagio. Non so da quale apparecchio lei si collega per visualizare GialloZafferano. Nel caso del Computer fisso può impedire l’apparizione delle pop up agendo nelle preferenze del suo computer. Ad ogni modo segnalerò il suo malessere ai gestori del sito e valutare se sia possibile moderarne l’uscita. Tenga presente che le pubblicità sono il minimo contributo per il nostro lavoro, che ci permette di condividere gratuitamente i nostri articoli con il pubblico. Spero di continuare ad averla tra i miei followers. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.