Bruschette con i finferli, Ricetta bruschette

[banner]

  Avete mai provato le bruschette con i finferli? Da non perdere l’occasione per portare a tavola una variante interessante e gustosa rappresentata da queste bruschette consumabili in questa versione nella stagione di raccolta dei finferli. E’ di norma definire  questi ultimi il prezzemolo dei funghi perché spesso vengono utilizzati per condire piatti costituiti da altri funghi. Tuttavia queste bruschette sono molto buone da mangiare così nel tipico sapore dolce e fruttato e dall’odore intenso ed aromatico dei finferli

Bruschette con i finferli, Ricetta bruschette

Tempo di preparazione: 15/20
Grado di difficoltà: facile
Ingredienti per 2 bruschette:
pane a fette: 2 / finferli: 150 gr / scalogno: 1 / prezzemolo: q.b. /  aglio: 1 spicchio / scamorza a fette: q.b /  sale: q.b. / pepe: q.b. / olio extravergine di oliva: q.b.

Procedimento:
Eseguite un’ accurata pulizia dei funghi. In una padella mettete un filo di olio e fate appassire leggermente la cipolla tagliata sottile, mettete uno spicchio di aglio per profumare e unite i finferli. Cucinate per qualche minuto, correggete di sale e di pepe e spegnete la fiamma. Unite il prezzemolo e mescolate a caldo. Eliminate l’aglio.

Passate un filo di olio sulle fette di pane. Sistemate la scamorza tagliata a fette sul pane e mettete in forno preriscaldato, togliete quando il formaggio diventa filante. Adagiate i finferli ancora caldi sul pane e voilà le bruschette sono pronte per essere piacevolmente consumate.

 

Qualche altra idea? Tra le mie ricette prova questi piatti gustosi:
Bruschette ai carciofi, Ricetta bruschette
Crackers al formaggio in pasta fillo, Ricetta crackers  
Panzerotti al forno, Ricetta panzerotti a modo mio
Tigelle modenesi, Ricetta della nonna

Vieni e unisciti alla mia Fan Page in Facebook cliccando QUI

2 Risposte a “Bruschette con i finferli, Ricetta bruschette”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.