Hokkaido golden milk bread

Hokkaido golden milk bread con metodo Than Zhong. Si, il nome è strano ma vi assicuro che è più semplice di quello che sembra.

Inoltre ho deciso di preparare questo sofficissimo pane con un inconfondibile colore giallo, dato dal golden milk di Montosco. Un mix di spezie con curcuma, zenzero, limone e pepe. Che dite, provate questo sofficissimo e profumato pane morbido? Allora allacciate i grembiuli e scaldate i forni, iniziamo.

Video ricetta del giorno

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Than Zhong

6 cucchiai acqua (circa 70g)
2 cucchiai farina

Per l’Hokkaido golden milk bread

1 uovo
10 g lievito di birra fresco
1 cucchiaino golden milk
50 g zucchero di canna integrale
55 g latte intero ((oppure metà latte e metà panna))
25 g burro
270 g farina

Strumenti

Passaggi

Iniziamo con Tang Zhong

In un pentolino, meglio se antiaderente, mettete acqua e farina, cuocete per pochi minuti, finché non si addensa, deve risultare una sorta di colla. Lasciamo raffreddare.

Intanto sciogliamo il lievito con il latte, aggiungiamo lo zucchero, l’uovo e il burro. Poi aggiungiamo il Tang Zhong, le spezie e da ultimo la farina. Lavoriamo per qualche minuto, fino a quando l’impasto non sia perfettamente liscio. Lasciamo riposare per almeno 2 ore, in estate può servirne di meno.

hokkaido milk bread con golden milk

Come ultimo passaggio, dividiamo l’impasto in 5 pezzi dello stesso peso. avvolgiamo su sé stessi ogni pezzetto e disponiamoli in uno stampo per plumcake. Lasciamo riposare per almeno un’ora e mezza, poi con un pennello per dolci spennelliamo con un po’ di latte la superficie del nostro Hokkaido golden milk bread. Cuociamo per circa 15-20 minuti a 170° e poi godiamoci questo sofficità con della marmellata, da solo, con un po’ di cannella o diminuendo lo zucchero, può diventare perfetto anche come lievitato salato.

Questo pane può durare per più di 4 o 5 giorni.

Un’altra ricetta soffice

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *