SecondChef, diventi tu lo chef.

SecondChef.

Buonasera, qualche tempo fa mi sono imbattuta in un sito molto particolare, SecondChef. Ti permetteva di scegliere dei piatti della cucina italiana (anche piuttosto elaborati) e prepararli a casa.

Sin da subito sono stata molto curiosa, ma anche abbastanza scettica perché cucinare a casa piatti che per me sono sempre stati un po’ ostici, come il pesce, mi sembrava piuttosto difficile.

Dovete sapere che l’unica volta che mi sono cimentata nella preparazione di un piatto a base di pesce (eccetto il risotto,che mi riesce abbastanza bene) è stato un anno fa. E vi assicuro che non è andata per niente bene e quel pesce spada all’arancia me lo ricordo ancora bene e non con piacere.

Comunque, tornando a noi, questo fantastico sito (e lo chiamo fantastico perché lo è davvero) ti permette di scegliere settimanalmente dei piatti da preparare a casa.Puoi decidere per quante persone prepararli e l’unica cosa da fare è scegliere quando ricevere gli ingredienti. In poco tempo puoi stupire i tuoi ospiti o la tua dolce metà.

Come funziona il tutto? Semplice, in una scatola con sacchetto refrigerante inviata tramite corriere frigorifero arrivano tutti gli ingrediente. Sono già dosati e pronti per l’uso, devono essere soltanto cotti e conditi da te.

Ovviamente ricevi anche delle ricette cartacee con tutte le dosi, i passaggi e la tabella nutrizionale (fondamentale)

La cosa che però più mi ha stupito è l’altissima qualità dei prodotti, tutti italiani (pesce compreso)


Comunque come potete vedere io ho scelto di preparare e gustarmi delle trecce di spigola e salmone con valeriana e salsa al lime e un timballo di riso con piselli e scamorza.

In meno di un’ora ho portato a tavola un primo ed un secondo da leccarsi i baffi.

Questi sono i piatti che ho scelto.

Ho gustato ogni minimo boccone di questi piatti, che ho preparato io, con le mie mani, ma non ho dovuto spinare il pesce, né comprare tutti gli ingredienti.

Insomma un vero chef, alleato in cucina con te, ma che fa fare bella figura soltanto a te.

 

 


Inoltre SecondChef ti permette di fare un abbonamento ed ogni settimana arrivano gli ingredienti, per due piatti, a casa tua.

PS: il primo ordine costa solo 9 euro.

 

Buon appetito, se non altro per gli occhi, spero.