Uova Strapazzate al Gorgonzola

Se avete voglia di un secondo piatto da preparare velocemente ma con un gusto deciso, le uova strapazzate al gorgonzola fanno al caso vostro. Gli ingredienti indispensabili per prepararle, infatti, sono appena due, le uova e il gorgonzola. Inoltre, a dispetto di una comune frittata, che pur essendo un piatto veloce da cucinare diciamoci la verità non sempre è facile da girare, questo problema non si presenta quando dobbiamo cucinare le uova strapazzate. Basta semplicemente mescolare con un cucchiaio fin quando le uova saranno rapprese e il gioco è fatto! Sono tantissimi i modi in cui si possono cucinare le uova strapazzate, ma noi abbiamo scelto di aggiungere il gorgonzola che conferisce maggior gusto e cremosità al piatto. Per renderlo ancor più cremoso, inoltre, abbiamo aggiunto anche un goccio di latte. Nonostante la sua semplicità, le uova strapazzate al gorgonzola rappresentano un piatto piuttosto sostanzioso, per cui vi consigliamo di accompagnarlo con un contorno leggero di verdure e con una fetta di pane.

Uova Strapazzate al Gorgonzola

Uova Strapazzate al Gorgonzola

Ingredienti per 4 persone:

  • 5 uova
  • 80 g di gorgonzola
  • 1 cipolla rossa di Tropea
  • olio extravergine d’oliva
  • latte q.b. (facoltativo)
  • sale
  • pepe

Uova Strapazzate al Gorgonzola

Preparate le Uova Strapazzate al Gorgonzola innanzitutto tagliando a cubetti il gorgonzola.

Sbattete le uova in una terrina.

Sbucciate la cipolla rossa e tagliatela a fettine.

In una padella antiaderente fate scaldare l’olio d’oliva e aggiungete la cipolla. Fatela soffriggere leggermente, dopodiché aggiungete le uova sbattute.

Cuocetele per qualche minuto mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. (Potete aggiungere a questo punto un po’ di  latte se volete rendere le uova più cremose).Aggiungete i cubetti di gorgonzola, continuando a mescolare, e salate e pepate leggermente.

Servite ben calde le uova strapazzate al gorgonzola.

Torna alla HOME PAGE oppure clicca mi piace sulla nostra pagina Facebook  QUI  per non perdere nessuna ricetta 😉

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 Risposte a “Uova Strapazzate al Gorgonzola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.