Profiteroles con Mousse al Limone

I Profiteroles con Mousse al Limone sono un dolce scenografico che conquista la vista e il palato! Qualche tempo fa abbiamo preparato la Mousse al Limone che ci è piaciuta tantissimo e ci ha ispirato la ricetta di questo dolce. Come vedrete non abbiamo riportato delle dosi precise per quanto riguarda la quantità di mousse al limone da usare. Un motivo è che noi stesse non abbiamo seguito un dosaggio specifico ma siamo andate per così dire “ad occhio”. Un secondo motivo è che in questo modo possiamo stabilire in base ai nostri gusti quanto dev’essere intenso il gusto del limone, raggiungendo il giusto equilibrio tra mousse e panna montata. I Profiteroles con Mousse al Limone sono un dolce da preparare in anticipo, ideale  da servire come dessert a pranzo o a cena per i vostri ospiti!

Profiteroles con Mousse al Limone

Ingredienti:

Preparate i bignè e la mousse al limone seguendo le ricette che trovate nei link degli ingredienti per la preparazione. Montate la panna a neve e lasciatene un po’ da parte per la decorazione. Mescolate la panna con 3/4 di mousse di limone facendo attenzione a mescolare dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Mettete la panna e la mousse di limone in una tasca da pasticcere, infilatela nel fondo dei bignè e farciteli. Disponete i bignè così farciti in un piatto da portata e disponeteli a piramide. Decorateli con la mousse al limone rimanente e qualche ciuffetto di panna montata. Lasciateli in frigo per qualche ora. Servite i Profiteroles con Mousse al Limone.

Profiteroles con Mousse al Limone

 

Profiteroles con Mousse al Limone

Se volete essere sempre aggiornati sulle nostre ricette e chiederci qualche consiglio potete seguirci sulla nostra pagina Facebook semplicemente cliccando “mi piace”. Oppure potete seguirci su Twitter , Google+e Pinterest. Vi aspettiamo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.