Insalata Caprese con Melanzane Grigliate

L’Insalata Caprese con Melanzane Grigliate è una nuova versione della famosa caprese dopo la Millefoglie di melanzane alla caprese che vi abbiamo proposto quest’estate. Lo scorso fine settimana abbiamo visitato la splendida isola di Capri.Qui abbiamo visto alcuni dei paesaggi più belli che quest’isola offre ai suoi visitatori, tra cui naturalmente i celebri Faraglioni. Una volta tornate a casa abbiamo cercato di rivivere questa magnifica esperienza preparando l’insalata caprese che in effetti nasce proprio a Capri, ma apportando il nostro tocco personale con l’aggiunta delle melanzane grigliate. In questo modo abbiamo ottenuto un piatto vegetariano fresco e leggero, perfetto come antipasto o secondo piatto.

Insalata Caprese con Melanzane grigliate

Insalata Caprese con Melanzane Grigliate

Ingredienti:

  • 4 pomodori
  • 2 mozzarelle
  • 1 melanzana tonda grande
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • basilico fresco
  • origano
  • sale

Pulite e spuntate la melanzana. Tagliatela a fette e grigliatele uniformemente da entrambe i lati.

Pulite i pomodori e divideteli a metà, poi in quarti e tagliateli a quadrotti. Tagliate allo stesso modo anche le mozzarelle.Riunite in una ciotola i pomodori e le mozzarelle e conditeli con l’olio, il sale, il basilico e l’origano.

Disponete su un piatto le fette di melanzane grigliate a raggiera, salatele leggermente, irroratele con un filo d’olio, cospargetele con l’origano e poi al centro del piatto disponete anche l’insalata caprese. Servite l’insalata caprese con melanzane grigliate e buon appetito!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.