Dolcetti al Cocco

I dolcetti al cocco sono una delle prime ricette sperimentate dalla più ‘anziana’  delle cuoche pasticcione!  Parliamo di pochi anni fa, quando iniziavamo a muovere i nostri primi passi in cucina e la passione per l’arte culinaria aumentava sempre più. Recentemente una cara amica, che ama tanto il cocco, ci ha detto ‘Ricordate i dolcetti al cocco che mi facevate sempre assaggiare? Che bei ricordi, pomeriggi spensierati passati assieme a chiaccherare e gustare i dolcetti in compagnia!’ Ecco il perché di questa ricetta riportata alla memoria. Vi assicuriamo che riescono sempre bene perché sono di una facilità estrema.

Ingredienti:

  • 250 g. di farina di cocco
  • 200 g. di zucchero
  • 4 albumi d’uovo

Montate a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale.  Incorporate la farina di cocco e lo zucchero. Inserite il composto in una siringa per dolci e formate tanti piccoli dolcetti disponendoli, distanziati, su una teglia foderata di carta da forno.

Cuocere a 180° per 15 minuti o fino a che i dolcetti risulteranno dorati.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Risposte a “Dolcetti al Cocco”

    1. Ciao Francesca! Abbiamo visto il tuo contest e ci è piaciuto molto! Appena troviamo la ricetta giusta te la postiamo! Grazie a presto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.