I brutti ma buoni sono dei piccoli biscottini che si preparano in tantissime regioni italiane. Noi a casa li facciamo con le mandorle ma nessuno vi vieta di farli con le nocciole.
Sono la classica ricetta per recuperare gli albumi a Natale quando si prepara la crema al mascarpone per accompagnare il panettone.
Si possono tranquillamente cuocere anche nel forno di casa, richiedono una cottura molto veloce, infatti bisogna stare molto attenti perché si rischia di bruciarli.
Da quando ho acquistato la mia friggitrice ad aria cerco di sperimentare le ricette tradizionali utilizzandola quanto più possibile. Questa è una di quelle situazioni!
Vi lascio alcune ricette perfette per un pranzo in famiglia.
Ingredienti per i brutti ma buoni
- Energia 259,07 (Kcal)
- Carboidrati 22,00 (g) di cui Zuccheri 16,02 (g)
- Proteine 8,24 (g)
- Grassi 17,34 (g) di cui saturi 1,32 (g)di cui insaturi 15,24 (g)
- Fibre 4,34 (g)
- Sodio 15,40 (mg)
PubblicitàPreparazione dei brutti ma buoni nella friggitrice ad aria
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità