Gamberoni con rucola e glassa di aceto balsamico

Questa ricetta mi ricorda tanto l’estate , infatti la preparavo sempre quando ero in vacanza al mare , proprio per il fatto di essere un piatto veloce , fresco e gustosissimo !! Quello che mi piace di questo piatto è proprio l’accostamento rucola – glassa di aceto balsamico : il gusto amaro della rucola selvatica viene smorzato dalla dolcezza della glassa di aceto balsamico !!

Ingredienti :
gamberoni grandi
rucola già lavata ( quantità a piacere , a seconda dei gusti )
glassa di aceto balsamico ( anche qui la quantità dipende dai gusti , ricordate però che la glassa è abbastanza zuccherata )
q. b. di olio di semi di mais  DANTE
q. b. di sale

Preparazione :
Fate bollire i gamberoni in una pentola , dopodiché sgusciateli e metteteli in una ciotola , assieme a sale , olio di semi di mais e glassa di aceto balsamico , quindi , fate amalgamare bene gli ingredienti tra di loro . Ponete in  frigo per 2-3 ore e , al momento di servire a tavola , aggiungete la rucola , ancora glassa di aceto balsamico ed olio di semi di mais .

Con questa ricetta partecipo al contest de La cuochina sopraffina e di R2M   Aceto Sopraffino

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

14 Risposte a “Gamberoni con rucola e glassa di aceto balsamico”

  1. Ma qui hai messo insieme tre ingredienti per i quali stravediamo, ovvero i gamberoni, la rucola e l'aceto balsamico….possiamo tuffarci nel piatto?
    Bacioni da Sabrina&Luca

  2. Magalì è stata attratta dal tuo logo! Noi amiamo il pesce, complimenti per la ricetta e per il blog, a presto Helga e la pelosotta Magali

  3. Ti auguro un felicissimo fine settimana cara 🙂 gustando questi magnifici gamberoni saporitissimi!! bravissimaaaa!! :* bacioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.