POLPETTE DI MERLUZZO IN PADELLA croccanti e saporite

Polpette di merluzzo in padella le più semplici da preparare e le più buone. La ricetta che voglio raccontarvi oggi è quella di un secondo piatto di pesce che convincerà tutti a mangiarlo. Croccanti Polpette di pesce semplicissime da preparare. Vi occorre solo un mixer per frullare gli ingredienti principali e preparare poi le Polpette. Io le ho cotte in padella con un filo di olio evo. ma potete anche friggerle in abbondante olio di semi bollente, cuocerle in forno o anche in friggitrice ad aria. Pochi e semplici ingredienti e sono semplicissime e velocissime da preparare. Si sa che molti, soprattutto i piccoli di casa, spesso sono restii a mangiare il pesce ma vi assicuro che trasformato in squisite Polpette di merluzzo conquisterà proprio tutti. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme le Polpette di pesce in padella

E NON PERDERE ANCHE QUESTE RICETTE:

polpette di merluzzo in padella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • PorzioniPer 4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti delle Crocchette di merluzzo

400 g filetti di merluzzo
70 g mollica (di pane)
1 uovo
40 g parmigiano grattugiato
1 ciuffo prezzemolo
q.b. sale
50 ml olio extravergine d’oliva

Come si preparano le Polpette di merluzzo fritte

Per preparare queste polpette potete adoperare dei filetti di merluzzo freschi o surgelati. Se adoperate il pesce surgelato lasciatelo scongelare per bene e asciugatelo poi su fogli di carta da cucina. Trasferite i filetti di merluzzo in un mixer e aggiungete anche la mollica di pane sbriciolata. Lasciate frullare.

Trasferite il pesce in una ciotola. Unite un uovo, una presa di sale e il parmigiano grattugiato. Unite anche il prezzemolo tritato e mescolate per bene il composto con una forchetta. Formate ora le Polpette. Prelevate un mucchietto di composto arrotolatelo e poi appiattitelo tra le mani. Io preferisco appiattirle leggermente per poi avere una migliore cottura all’interno.

Quando le avete preparate tutte non vi resta che cuocerle. Io le ho cotte semplicemente in padella con un filo di olio evo. Lasciatele dorare per 2-3 minuti da un lato, poi rigiratele e lasciatele dorare anche dall’altro lato. Sgocciolatele su fogli di carta da cucina.
A domani con una nuova ricetta, un abbraccio, Loredana

I Consigli di Loredana

Puoi preparare le Polpette in anticipo e senza cuocerle conservarle in un contenitore in frigo per un giorno. Puoi anche congelarle sia cotte che crude

Se le preferisci più croccanti puoi passare le Polpette prima di cuocerle nel pangrattato

Leggi anche la ricetta della Spigola all’acqua pazza

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.