Patate sabbiose al forno

Le patate in casa mia non mancano mai, semplici, economiche e versatili, per preparare una infinità di piatti. E anche oggi mi sono venute in soccorso per preparare un delizioso e semplice contorno: Patate sabbiose al forno. Mio figlio le adora e devo prepararne sempre in grande quantità perché non bastano mai.  E poi sono semplici da preparare, anche per i meno esperti ai fornelli, e vi faranno fare sempre bella figura in cucina per accompagnare tutte le vostre pietanze. E potete anche prepararle in anticipo e scaldarle al momento di portarle in tavola. Se anche voi adorate le patate non mi resta che andare a raccontare come ho preparato le mie Patate sabbiose al forno…

Patate sabbiose al forno

Ingredienti: un chilo di patate, pangrattato q.b., erbe aromatiche tritate (rosmarino, salvia, timo, prezzemolo), olio evo, sale.

patate sabbiose al forno

Preparazione: Pelate le patate, tagliatele a spicchi, o se preferite a cubetti, e fatele sbollentare in acqua bollente per circa 5-6 minuti. Scolatele e mettetele in una ciotola. Tritate finemente le erbe aromatiche, quelle che preferite. Per comodità potete anche utilizzare i mix di erbe già pronti. Condite le patate con il sale, le erbe aromatiche tritate e il pangrattato. Oliate leggermente e mescolatele bene con 2 cucchiai, per far aderire bene il pangrattato alle patate. Versate ora le Patate sabbiose in una larga pirofila unta d’olio, cercando di disporle n uno strato sottile. Spruzzatele leggermente di olio e fatele cuocere nel forno caldo a 200° per circa 20 minuti.

Adori le Patate? Leggi tutte le mie sfiziose Ricette con le Patate

Leggi anche tutte le mie deliziose Ricette con le Zucchine

E le mie Ricette, dolci e salate, con la Zucca

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Patate sabbiose al forno”

  1. ho visitato questo sito e mi è piaciuto moltissimo molto ordinato e ricette facili e realizzabili.complimenti per la grafica

    1. Grazie mille Annamaria, mi fa piacere esserti utile con le mie ricette. Continua a seguirmi. Un caro saluto, Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.