Pasta Zucca e Salsiccia

Oggi ho preparato un tipico piatto autunnale, adatto a questa giornata buia e piovosa: Pasta Zucca e Salsiccia. Io adoro l’autunno per i suoi frutti. la zucca, i funghi e le castagne e adoro usarli nella mia cucina per preparare tante gustose ricette. Ieri al mercato ho comprato una fetta di un’enorme zucca ed eccomi ora in cucina a preparare il pranzo ed a raccontarvi come ho preparato la Pasta Zucca e Salsiccia…

Pasta Zucca e Salsiccia

Ingredienti per 4 persone: 360 grammi di pasta (il formato che preferite), 300 grammi di zucca, 300 grammi di salsiccia,3 cucchiai di formaggio grattugiato, mezza cipolla, olio evo, sale.

pasta zucca e salsiccia

Preparazione: Pulite la zucca, ricavatene la polpa e tagliatela a cubetti. Affettate la cipolla sottilmente e mettetela in una larga padella con la zucca e 3 cucchiai di olio evo. Fate cuocere a fiamma bassa per circa 15 minuti, finché la zucca si sarà cotta, regolate di sale. Intanto fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Tagliate la salsiccia a piccoli pezzi e fatela cuocere in una padella antiaderente senza aggiungere nessun condimento. Quando sarà cotta unitela alla zucca. Scolate la pasta al dente e versatela nella padella con il condimento. Mantecate bene e servite la Pasta Zucca e Salsiccia con una spolverata di formaggio grattugiato.

Leggi tutte le mie sfiziose Ricette, dolci e salate, con la Zucca

Adori i Funghi? Leggi tutte le mie Ricette con i Funghi

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.