San Valentino si avvicina ed io inizio a trasformare la mia cucina con tanti cuoricini di tutte le misure per trasformare anche una semplice ricetta per la festa più romantica dell’anno. Oggi ho trasformato delle semplici patate in deliziosi Cuori di patate al forno per conquistare il cuore dell’uomo che amate. Perché il cuore si conquista anche a tavola! Procuratevi delle formine a cuore e corriamo subito in cucina a preparare dei deliziosi Cuori di patate al forno…
Leggi tutte le mie deliziose Ricette per San Valentino
Cuori di patate al forno
Ingredienti:
500 grammi di patate
olio evo
erbe aromatiche miste (rosmarino, dragoncello, timo, origano, cerfoglio, maggiorana) o quelle che avete a disposizione
un cucchiaino di paprika dolce
sale
Preparazione: Pelate le patate, tagliatele a fette spesse 0,5-0,6 mm. Con una formina a cuore, anche di diverse misure, ritagliate i cuori. Non buttate i ritagli di patate ma utilizzateli per fare un purè. Mettete i cuori di patate in una ciotola, copritele di acqua e lasciatele per 15 minuti. Scolate le patate e asciugatele su un telo. Preriscaldate il forno a 190°. Mescolatele in una ciotola con 3-4 cucchiai di olio evo, un cucchiaino di paprika dolce, le erbe aromatiche miste e mezzo cucchiaino di sale. Mescolatele bene. Foderate una teglia con carta da forno e allineateci sopra le patate in un’unico strato.
Fate cuocere i Cuori di patate nel forno caldo per 16-18 minuti, stando attenti a non farli colorire troppo. Ed ora non vi resta che gustare i Cuori di patate come contorno a tutti i vostri piatti romantici, ma soprattutto in compagnia della persona amata.
… e non aspettate il giorno di San Valentino per prepararli, ogni giorno può essere meraviglioso se abbiamo l’amore accanto a noi!
Leggi tutte le mie Ricette con le Patate
Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette
Tutte buonissime…
Grazie Katia, sono felice di averti nel mio blog. Un caro saluto, Loredana