25 Ricette con petto di pollo, tenero e succoso

Oggi ti presento ben 25 Ricette con petto di pollo, e poi il pollo è così tenero e succoso, che ti piaceranno tutte quante! Si preparano velocemente, sono sfiziose e da presentare sia per pranzo che cena, ed alcune sono anche dietetiche. Che volere di più?

Ho sempre odiato il petto di pollo, e ho cercato dei modi sfiziosi per cuocerlo senza seccarlo. Alcune ricette sono vecchie, quindi se hai dubbi, scrivimi, altre invece sono nuove, le riconosci dalle foto… Eppure le ho selezionate tutte, perché ognuna di loro mi è piaciuta e le preparo spesso, anzi, forse è anche ora di cambiare qualche foto.

Il petto di pollo è molto delicato, non deve stracuocere e non si può mangiare crudo per via dei batteri che possono crearsi. Non si deve mangiare rosato, ma deve essere bianco all’interno. I liquidi non devono asciugarsi completamente o risulterà stopposo e secco.

Ma sai quale è il trucco per rendere il petto di pollo ancora più tenero e succoso?

– Per un pollo succoso e tenero, devi immergere la carne in una marinatura e lasciarlo insaporire per 30 minuti in frigorifero e poi altri 5 a temperatura ambiente. La carne troppo fredda in cottura diventa dura.

– Oppure si può utilizzare la tecnica cinese, che prevede di mescolare il pollo con acqua e sale, e poi deve riposare per 30 minuti.

– Un altro buon metodo è quello di infarinare il pollo, facendolo rosolare delicatamente con il burro e poi sfumato con un liquido. Nell’articolo trovi anche queste ricette, anche se vecchie, sono ben riuscite e le ho ricontrollate tutte, così non ci sono errori. Tranne se per qualche distrazione, ma basta che mi avvisi o mi scrivi, e ti toglierò ogni dubbio.

Ma prima di passare alla raccolta, ti lascio qualche spunto sempre a base di pollo, ma con pezzi interi:

Pollo e patate cotti nella friggitrice ad aria, pronti in soli 30 minuti!

Pollo alla Franceschiello

Pollo arrosto cotto in padella, con patate

Pollo agrodolce con limone ed arancia

Ali di pollo alla birra con olive

25 ricette con il petto di pollo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.