Petto di pollo panato con cornflakes

Petto di pollo panato con cornflakes ricetta sfiziosa e facile da preparare bastano pochi ingredienti e un po di pazienza per la panatura perché se non la fate bene si staccherà durante la cottura.

Petto di pollo panato con cornflakesPetto di pollo panato con cornflakes

Difficoltà: facile

Costo: basso

Tempo di preparazione: 10 minuti di preparazione circa

Tempo di cottura: 10/15 minuti

Gruppo ricette: I secondi-la carne

Ingredienti:

  • 1 petto di pollo (tutto da moltiplicare in base al numero dei commensali)
  • 30/40 gr di cornflakes
  • 1 tuorlo d’uovo ogni 2/3 petti di pollo da 100 gr
  • sale qb
  • peperoncino facoltativo (io ce l’ho messo perché non avevo il curry)

Preparazione:

  1. In una ciotola sbattere l’uovo con un pizzico di sale, immergerci il petto di pollo e passarlo nei cornflkes facendo aderire bene,e coprire con il coperchio leggermente socchiuso.
  2. Cuocere con un filo d’olio per 10 minuti circa ambo i lati, e girarla a metà cottura aiutandovi con una spatola.
  3. Servire calda con un contorno di patate cotte precedentemente nella stessa padella (non lavare la padella dopo aver cotto le patate al peperoncino, così resta il sapore, basta tagliare le patate salarle e una spolverata di rosmarino, peperoncino. Cuocere a recipiente coperto per 15 minuti circa e alla fine rosolare senza coperchio).

La prima volta che le ho preparate mi hanno fatto impazzire perché si staccava la panatura, infatti potete fare anche un’altra variante ovvero far ammorbidire per 30 minuti il petto di pollo nel latte, poi strizzatelo e procedere con la panatura. Potete cuocerle in forno per renderle più leggere anche perché se le bagnate con il latte rischiate che l’olio schizza e potete bruciarvi. Provate anche con i cornflakes integrali sono favolosi e restano molto croccanti, solo provate quelli senza zucchero. Se utilizzate il tacchino prendete delle fettine non molto sottili così evitate che si seccano. 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Precedente Torta di salame al cioccolato e cocco Successivo Risotto agli asparagi due cotture

Lascia un commento