Pollo ai funghi e curry

Pollo ai funghi e curry per mangiare sano ma con gusto. E si da quando sto a dieta cerco sempre di prepararmi piatti più salutari cotti di magro, anche se a volte si rischia di seccare la carne, infatti questa volta vi pubblico una ricetta non del tutto riuscita, per farvi capire che anche io sbaglio! Eccome! Però nel complesso era molto saporito, e devo dire che la prima volta che l’ho preparato era morbidissimo! Sapete quale è stato il mio grande errore? Scongelare la carne in acqua calda! Non lo fate mai, la carne diventa dura  o secca.

Pollo ai funghi e curryrivotiche con pollo al curry 2Pollo ai funghi e curry

Inoltre come promesso ad una mia fan ecco le rivotiche con il pollo al curry, ho utilizzato parte del mio secondo per farcire le rivotiche.

Difficoltà: facile

Tempo: 20 minuti circa

Gruppo ricette: I secondi – piatto unico

Ingredienti per 1 persona:

per una dieta da 1800 calorie al giorno (ovviamente questa è una parte della dieta)

  • 70 gr di farina 
  • acqua qb
  • 150 gr di  patate
  • sale qb 
  • erba cipollina 
  • 150 gr di petto di pollo
  • 50 gr di funghi champignon freschi
  • una spolverata di curry
  • 15 gr di olio evo 
 

Preprarazione:

  1. Per la preparazione delle rivotiche vedere qui.
  2. Tagliare i funghi spessi circa 3 mm. Versarli in una padella con 2 dita di acqua e cuocere a fiamma medio bassa per 10 minuti circa.
  3. Unire il pollo tagliato a pezzettoni ed il curry (se volete anche l’arancia spremuta che ci sta benissimo!). E lasciare cuocere fino a quando l’acqua si ritira. Se il pollo è ancora crudo potete unire altra acqua calda. 
  4. Salare verso la fine e far ritirare completamente.
  5. Ora potete mangiare tranquillamente il vostro pollo e funghi altrimenti potete farcirci le rivotiche, insieme alle patate lesse. Questa volta io le ho fatte più piccole ma più spesse.

rivotiche con pollo al curry

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

2 Risposte a “Pollo ai funghi e curry”

  1. al curry e con l’arancia lo faccio anche io molto buono, io metto il coperchio e cuocio a fiamma bassa così evito olio e non la secco non lo specifichi non so se lo hai usato, ad ogni modo se fai così ti resta morbida, ciaooo

    1. si verissimo! è veramente buona! questa volta avendo messo anche i funghi le ho preparate senza arancia ma erano comunque buone, l’importante è ricordarsi di usare carne fresca oppure carne già scongelata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.