Pollo curry e arancia

Pollo curry e arancia un esperimento che vi avevo proposto tempo fa e l’adoro un risultato che sprigiona mille sapori veramente unico, inoltre ho trovato un tipo di curry  molto particolare che ha anche delle spezie in grani leggermente più grandi e lasciano un odore ed un sapore unico.

Pollo curry e aranciaPollo curry e aranciaPollo curry e arancia

Costo: basso

Difficoltà: facile

Tempo: 30 minuti circa

Gruppo ricette: I Secondi – La carne

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 zucchina da circa 250 gr
  • 300 gr di petto di pollo
  • poca farina di riso
  • 1 cucchiaino circa di curry in polvere
  • sale qb
  • olio extravergine di oliva
  • un pezzetto di cipolla
  • succo di 1 arancia

Preparazione Pollo curry e arancia:

  1. Tagliare il petto di pollo a bocconcini passarlo nella farina di riso giusto quanto basta per infarinarlo un po’ ma non troppo, togliere l’eventuale eccesso. 
  2. Togliere le calotte alla zucchina e grattugiarla a trama larga, cuocerla in padella con pochissimo olio e poca acqua a recipiente coperto per 10 minuti circa, fare ritirare completamente i sughi.
  3. Nel frattempo soffriggere leggermente la cipolla tritata finemente unire il petto di pollo e farlo rosolare due minuti girandolo una volta, unire l’arancia con 1/2 bicchiere d’acqua e cuocere a recipiente coperto per 7 minuti circa a fiamma moderata, salare e girare ambo i lati e far ritirare quasi completamente i sughi.
  4. Servire il pollo su il fondo di zucchina ben compattato, servire caldo.
  5. Una variante è unire il succo di 1/2 limone e succo di 1/2 arancia al posto di un’arancia intera, viene veramente delizioso ed è anche più leggero. Infatti se utilizzate solo l’arancia dovete aggiungere anche dell’acqua perché è troppo densa e troppo pesante.

Un consiglio pratico:  quando togliete le calotte dalla zucchina  strofinatele sulla zucchina dalla parte del taglio così toglie l’eventuale amaro dalla zucchina.

Pollo curry e arancia

Nel blog troverete tante altre ricette di secondi a base di carne basta andare in cerca e scrivere secondi oppure direttamente pollo, o maiale ecc, e cliccare invia, altrimenti se state sul pc potete andare anche dal menù a tendina a destra e cercare la voce, o dal telefonino se avete attivato il tema per cellulari, altrimenti ricerca sempre con la lente di ingrandimento. Che dire ognuno il suo secondo piatto! E non solo troverete anche ricette a base di formaggio uova, vegetariano e tant’altro!

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Precedente Angelo decoupage regalo di Natale Successivo Cappellacci funghi e robiola

3 commenti su “Pollo curry e arancia

    • incucinadaeva il said:

      buono! io l’adoro! ed invece oggi panino con la cotoletta alle 16! ho finito di lavorare tardi!

Lascia un commento