Gelato al bacio furbo

Il gelato al gusto bacio è uno dei miei preferiti, quel delizioso mix di sapore tra cioccolato al latte e nocciole lo rende un dolce eccezionale e in gelateria è sempre il mio gusto preferito! Amate anche voi il gelato al gusto bacio? Allora dovete provare questa ricetta per un gelato furbo al bacio, fatto in casa ottimo anche senza la gelatiera! Amo fare i gelati fatti in casa con il latte condensato, si tratta infatti di una ricetta furba che permette di realizzare un gelato buonissimo, anche se non si ha a disposizione la gelatiera, come me, che ne rinvio l’acquisto da anni!! Di gelati furbi ne ho fatti tantissimi, ma non vi ho ancora raccontato come faccio il gelato furbo al bacio senza gelatiera, utilizzando il latte condensato e pochi altri ingredienti facilmente reperibili, un gelato cremoso e delizioso che sono sicura farà innamorare anche voi e che sono sicura non comprerete mai più!! Volete provarlo? Allora andiamo in cucina, vi racconto la mia ricetta del gelato al bacio fatto in casa , prima però vi ricordo che se volete restare aggiornati sulle nuove ricette potete seguire mia pagina facebook e il mio profilo instagram.

Guarda pure:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo6 Ore
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per fare il gelato al bacio fatto in casa

400 g panna fresca da montare ( non panna vegetele)
100 g crema spalmabile alle nocciole
2 cucchiaini cacao amaro in polvere
150 g latte condensato
100 g nocciole (già tostate e pelate)

Strumenti

Ciotola
Sbattitore
Freezer
oppure Gelatiera

Passaggi

Come si fa il gelato gusto bacio senza gelatiera

Se si è in piena estate, preparate tutto nelle ore più fresche della giornata, vi risulterà più semplice montare la panna.

Riponete la ciotola dove monterete tutto nel congelatore per almeno 30 minuti, quindi versatevi la panna molto fredda e montate con le fruste: fate attenzione a non farla impazzire e fermatevi prima che si creino i grumi di burro. Vi ricordo che s la panna non fosse sufficientemente fredda, avrete parecchie difficoltà e non riuscirete a montarla.

Aggiungete il latte condensato, meglio se freddissimo e la crema spalmabile a temperatura ambiente. Continuate a montare fino ad ottenere un composto omogeneo. Stemperate il cacao con poco composto montato e amalgamate al resto degli ingredienti.

Finite unendo le nocciole che avrete precedentemente tritato in maniera grossolana con un coltello liscio a lama lunga (meglio non usare la granella, in modo da avere pezzi di varie dimensioni).

Riponete il composto nel congelatore e mescolate una volta ogni ora, fino a raggiungere la consistenza giusta. Potrebbero volerci dalle 4 alle 6 ore.

Se avete la gelatiera, dopo aver fatto raffreddare il composto, inseritelo nel cestello e aspettate che sia pronto.

Il gelato è pronto, si conserva benissimo in congelatore, sigillato nel suo contenitore. Purtroppo dopo parecchie ore in frigo si presenterà molto duro e compatto, quindi prima di servirlo lasciatelo acclimatare 15 minuti a temperatura ambiente e mantecate nuovamente con il cucchiaio.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.