Polpette di zucca gialla con mozzarella

http://blog.giallozafferano.it/iannamaria/polpette-di-zucca-gialla-con-mozzarella/

https://blog.giallozafferano.it/iannamaria/polpette-di-zucca-gialla-con-mozzarella/ Le polpette di zucca gialla con mozzarella  sono deliziose! Un modo diverso per gustare la zucca gialla. Palline  di zucca con un cuore di mozzarella filante, avvolte da una deliziosa crosticina croccante.

 

Polpette di zucca gialla con mozzarella

Ingredienti:

  • 750 g di zucca gialla
  • 1 uovo
  • 100 g di formaggio grattugiato
  • 100 g di pangrattato
  • sale
  • pepe
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo
  • pangrattato per impanare
  • olio per friggere
  • 2 mozzarelle per farcire

Passiamo ora alla preparazione delle polpette di zucca gialla con mozzarella.

Cominciamo con lo sbucciare la zucca e tagliarla a fette di circa un paio di cm di spessore. Siccome e meglio che la zucca abbia pochi liquidi per questa preparazione, bisognerà metterla in una teglia e farla asciugare a forno a fuoco lento oppure nel microonde. Scolare la mozzarella dal liquido, ridurla a pezzetti e metterla a scolare in un colapasta. Appena cotta, mettere la zucca in una ciotola e schiacciarla con una forchetta, in modo da creare una purea. Aggiungere alla zucca schiacciata l’uovo, il pangrattato, il formaggio grattugiato, il sale, il pepe, uno spicchio di aglio tagliato piccolissimo e il prezzemolo. Impastare bene tutti gli ingredienti. Prendere ora un po’ di impasto, metterlo sul palmo della mano, appiattirlo e mettere all’interno un pezzetto di mozzarella. polpette di zucca gialla con mozzarella 1 Richiudere a palla, schiacciare e passare nel pangrattato. polpette di zucca gialla e mozzarella 2Mettere sul fuoco una padella a bordi alti con  abbondante olio e far scaldare al punto giusto (per chi volesse usare la friggitrice, può farlo benissimo).Mettere le polpette nell’olio caldo poche alla volta e farle friggere, rigirandole spesso. Appena avranno raggiunto un colore dorato uniforme, estrarre le palline di zucca dall’olio con un mestolo forato, quindi trasferirle su un foglio di carta assorbente a perdere l’unto di frittura. Le polpette di zucca gialla con mozzarella vanno gustate calde.

Buon appetito!

Potete anche leggere: POLPETTE DI CARNE CON PEPERONI POLPETTE DI RICOTTA AL SUGO POLPETTE DI PATATE FARCITE AL FORNO POLPETTE DI TONNO E PATATE POLPETTE DI PATATE POLPETTE CON CODE DI CIPOLLE POLPETTE AL SUGO POLPETTE DI CARNE FRITTE POLPETTE IN UMIDO CON CARCIOFI POLPETTE DI BACCALA’ E PATATE POLPETTE DI SARDE STUZZICANTI POLPETTE CON MELANZANE E POMODORI POLPETTE DI ZUCCHINE AL FORNO  POLPETTE DI CAVOLFIORE  POLPETTE DI MELANZANE POLPETTE DI ZUCCA E SCAMORZA  POLPETTINE DI ZUCCHINE FILANTI 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE

Annamaria tra forno e fornelli è anche su Instagram , Pinterest e Twitter, seguitemi numerosi.

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.