Veggie burger

Chi ha detto che chi non mangia carne non può gustarsi un ottimo burger! Ecco a voi il Veggie Burger. Il veggie burger è vegetale al cento per cento, gustoso e leggero è un’ottima alternativa al solito burger di carne, è così buono che i bambini lo adoreranno! Accompagnatelo con salse varie, il veggie burger sarà ancora più stuzzicante.

007(8)Veggie burger

Ingredienti per circa 8 burger

250 g di lenticchie già cotte

4 cucchiai circa di pangrattato (io ho grattugiato del pane raffermo integrale)

1 cucchiaino di prezzemolo tritato

1 spicchio di aglio

1/2 cipolla

1 cucchiaino di zenzero in polvere

noce moscata, sale e olio extravergine di oliva q.b.

 

Preparazione:

Prepara le lenticchie come fai di solito, cuocile con tutti gli odori (carote, sedano, aglio e alloro). Frulla quindi le lenticchie cotte e trasferiscile in una ciotola, aggiungi il pangrattato, il prezzemolo, lo zenzero, aglio e cipolla (facoltativo) la noce moscata, un pizzico di sale e un cucchiaio di olio, anche due se necessario.

Inizia ad impastare il tutto, il composto deve risultare morbido ma non eccessivamente, quindi se è troppo duro aggiungi dell’acqua, se invece dovesse risultare troppo molle aggiungi altro pangrattato.

Lascia riposare il composto qualche minuto e poi forma dei burger.

Cuoci i burger qualche minuto per lato su di una padella antiaderente, servili ben caldi accompagnati per esempio da una salsa di broccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.