Gnocchi con crema di peperoni

Gnocchi con crema di peperoni, ecco un’altra ricetta che partecipa all’evento della mia fan page #infrigoho. Avevo a disposizione degli ingredienti che erano nel frigo della mia amica Mary Di Gioia, gli ingredienti erano: peperoni, uova e ricotta. Con le uova e con la ricotta ho preparato una frittata la cui ricetta trovate qui con i peperoni ho preparato questo gustosissimo primo piatto: gnocchi con crema di peperoni. Io avevo in frigo dei piccoli gnocchi, chicche di patate per la precisione, ma con questa crema di peperoni potete condire qualsiasi formato di pasta. Avete dei peperoni in frigo? Bene correte a preparare gli gnocchi con crema di peperoni.

008(16)Gnocchi con crema di peperoni

Ingredienti per 4 persone:

400 g di gnocchi di patate

2 o 3 peperoni (gialli e rossi)

1 cipolla piccola

1 cucchiaio di ricotta ( facoltativa)

sale e olio extravergine di oliva

prezzemolo

 

Preparazione:

Lavate e tagliate a pezzi i peperoni. Poneteli in una pentola con la cipolla tagliata in due, due o tre cucchiai di olio e mezzo bicchiere di acqua. Cuocete a fuoco dolce e con la pentola coperta per 15/20 minuti. Quando i peperoni saranno ben cotti frullateli con il minipimer e aggiungete se volete un cucchiaio di ricotta.

Cuocete gli gnocchi, scolateli lasciando da parte un pò di acqua di cottura. Aggiungete la crema di peperoni agli gnocchi, stemperate il tutto con un pò di acqua di cottura. Mantecate due o tre minuti e servite spolverizzando il piatto con del prezzemolo fresco, tritato finemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.