Torta salata tramezzino

Torta salata tramezzino 🤤
Una ricetta con un aspetto visivo che lascierà tutti piacevolmente sorpresi! Un antipasto un po’ insolito ma buonissimo e molto semplice da preparare anche se non si direbbe ☺️
Può essere servita come antipasto nei giorni di festa, a qualche evento importante e non solo ☺️ vi assicuro che con questo antipasto riceverete un sacco di complimenti!
Ovviamente con gli ingredienti potete “giocare” come più preferite cambiando o aggiungendo altro in base ai vostri gusti.


Provate anche queste ricette ottime come antipasto:
Antipasti semplici natalizi

Cheesecake al salmone

Alberelli di patate

Panna cotta salata cacio e pepe

Albero di Natale al formaggio.

Stella di Natale al salmone.

Panettone gastronomico

Tronchetto salato al tonno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la torta tramezzino:

8 fette Pancarrè
Olive
200 g Formaggio spalmabile
50 g Mousse alle olive
4 fette prosciutto cotto e crudo
q.b. rucola
pomodorini
q.b. grissini
70 g melanzane sott’olio

Strumenti

Passaggi

La preparazione della torta tramezzino è molto facile e veloce e non necessita cottura, guardate il video QUI.
Uniamo 2 fette di pancarrè e ricaviamo un cerchio rimuovendo l’eccesso. Procediamo cosi anche con le altre fette di pancarrè per ottenere altri 3 cerchi. In totale dobbiamo avere 4 cerchi completi 8 metà.
Prendiamo un piatto e mettiamo il primo cerchio e lo copriamo con il formaggio spalmabile. Aggiungiamo 2 fette di crudo e mettiamo sopra il secondo cerchio di pancarrè. Spalmiamo sopra la mousse alle olive, mettiamo un po’ di rucola e aggiungiamo il terzo cerchio di pancarrè. Mettiamo il prosciutto cotto, le melanzane sott’olio e poi il quarto ed ultimo cerchio di pancarrè. Copriamo tutta la superficie compresi i bordi con il formaggio spalmabile. Attenzione non deve essere preciso tanto verrà ricoperto . Puliamo il bordo del piatto se c’è bisogno.
Mettiamo pezzi di grissini tutti intorno (guarda video). Decoriamo la parte di sopra con rucola, pomodorini, mozzarella o altro a piacere. Mettiamo in frigo per un’oretta almeno.
Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.