Menù completo di pesce per il Capodanno

Menù completo di pesce per il Capodanno!

Un menù completo, molto semplice composto da 2 antipasti, primo, secondo, contorno, dolce ed ovviamente cotechino e lenticchie 😋 Una raccolta di ricette semplici e veloci che potete prepare per il veglione di Capodanno!

Gamberi gratinati all’arancia

Gamberi gratinati all’aranciaSe siete alla ricerca di un antipasto di pesce diverso dal solito vi consiglio di provare questa ricetta afrodisiaca. Un abbinamento delizioso agrodolce tra gamberi, arancia e pistacchi! Una ricetta semplicissima ed ottima per arricchire il vostro menù di pesce per la vigilia di Natale, per il cenone di Capodanno, venerdì santo, ferragosto […]

Continua

Carpaccio di salmone marinato

Carpaccio di salmone marinato! Un antipasto di mare fresco, facile da preparare e senza cottura quindi è ottimo soprattutto per il periodo estivo! Per questa ricetta è molto importante usare il salmone abbattuto correttamente oppure potete abbatterlo a casa vostra congelarlo per almeno 96 ore nel freezer di  casa .

Continua

Calamarata al cartoccio

La calamarata al cartoccio è un primo piatto di pesce buonissimo che va in forno nel cartoccio a fine cottura! Sicuramente non è il classico piatto che prepariamo sempre ma una specialità per grandi occasioni! Devo ammettere che la calamarata mi è venuta una meraviglia ed io l’ adoro🤩

Continua

Baccalà con patate e olive

Baccalà con patate e olive Un secondo piatto di pesce delizioso, molto semplice da fare ed ottimo da servire sulle nostre tavole. Il baccalà è ottimo anche per il menù della vigilia di Natale, il cenone di Capodanno o in qualsiasi altra festività e non solo.

Continua

Torta cioccolato e lamponi

Torta cioccolato e lamponi!Una deliziosa torta fatta con un Pan di Spagna al cioccolato e ripieno con una crema di panna, mascarpone e Nutella ed arricchita con lamponi freschi e biscotti morbidi al lampone.Provatela per i giorni di festa: Natale, Capodanno, saln Valentino, festa della mamma e tutte le altre feste e non solo!Provate anche:

Continua

Fagottino cotechino e lenticchie

Fagottino cotechino e lenticchie Una ricetta squisita, molto facile nella preparazione ed ottima da portare in tavola soprattutto per il cenone di San Silvestro. Potete scegliere se fare un unico fagottino grande oppure fare più fagottini piccoli.

Continua

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.