Antipasti semplici con la pasta sfoglia
Un’ ottima idea se siamo alla ricerca di qualcosa di semplice per le feste natalizie e non solo, questi antipasti vanno bene per tutto l’anno comprese le feste. Si preparano in pochi minuti e possiamo farcirli in base al nostro gusto. Io ho scelto di fare una farcitura mista in modo da poter accontentare quasi tutte le esigenze. La pasta sfoglia è un’ ottima soluzione e ci salva sempre quando abbiamo poco tempo a disposizione, quindi vi consiglio di guardare anche: 4 rustici veloci fatti con la pasta sfoglia, 8 antipasti natalizi semplici e veloci con pasta sfoglia.
Provate anche queste ricette con la pasta sfoglia:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6/8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioniNatale
Ingredienti per gli antipasti semplici con pasta sfoglia:
Strumenti
Passaggi
Per la preparazione degli antipasti semplici con la pasta sfoglia guardate il video QUI.
Apriamo il rotolo di pasta sfoglia e con un coppapasta facciamo delle sagome. Rimuoviamo l’eccesso di sfoglia. Su alcuni cerchi facciamo dei piccoli tagli poi li tagliamo a metà.
Se li vogliamo un po’ più cicciottelli invece di tagliarli li pieghiamo a metà. Li spennelliamo con un po’ di latte poi mettiamo sopra un po’ di semi di papavero. Li facciamo cuocere a 180° per circa 20 min.
Stendiamo gli avanzi di sfoglia e formiamo degli alberelli usando degli stampini. Li spennelliamo con un po’ di latte poi mettiamo sopra un po’ di pecorino/parmigiano.
Se vogliamo possiamo mettere salse a piacere. Con l’ impasto restante possiamo fare delle palline aggiungendo un po’ di olive. Facciamo cuocere a 180° per circa 20 min. Una volta ben freddi li apriamo.
Poi li farciamo a piacere.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento