Chi sono!?

Chi sono!?

Sono Ungureanu Florentina ma per gli amici Irina, nata e cresciuta in Romania fino all’ età di 18 anni. Sono nata il 10/02/1990 a Constanța (Romania) e già da piccolina mi piaceva “impicciarmi” in cucina mentre mia madre stava cucinando… C’era solo un problema: lei non voleva mai farsi aiutare perché diceva che da grande avrò avuto tanto tempo per farlo😂.

Arrivata all’ età di 13/14 anni iniziai a comprami una rivista locale dove settimanalmente venivano pubblicate delle ricette dolci e salate ed il sabato sceglievo una ricetta che riproponevo alla mia famiglia. Ovviamente ad oggi mi rendo conto che non è che mi venivano un granché bene, ma loro le mangiavano con tanta golosità facendole sembrare le migliori al mondo e così io mi appassionavo e volevo cucinare sempre di più …

Il tempo passa e dovendo scegliere cosa fare da grande scelgo di fare il liceo pedagogico per diventare insegnante ma il destino ha voluto che non fossi presa e quindi costretta all’ ultimo a cambiare strada e così ho scelto di fare l’ alberghiero che in fondo mi piaceva molto di più. Devo dire che quando dovevamo fare il giorno di laboratorio ero contentissima ed appena tornavo a casa riproponevo le cose fatte quel giorno ai miei!

Purtroppo o per fortuna però a 18 anni decido di trasferirmi in Italia, quindi lascio la scuola ed inizio a fare vari lavoretti che non avevano nulla a che fare con l’alberghiero.

Siccome penso che in questa vita nulla succeda per caso incontro mio marito (Tiziano) italiano che mi fa scoprire le tradizioni e la cucina italiana che io non conoscevo fino a quel momento.

Arriva la pandemia e dopo la paura del momento c’era il problema che non sapevo come riempire le mie giornate ed è così che mi è venuta l’idea di creare un blog dove proporre le mie ricette di famiglia e le ricette che quotidianamente preparo per mio marito. In questo blog troverete una varietà di ricette dal dolce al salato, vegetariane, vegane ed anche per gli intolleranti (soprattutto perché mio marito non mangia le uova e quindi spesso faccio moltissime cose per lui), in modo da accontentare ogni tipo di esigenza.

Siccome questa cosa ha avuto una buona crescita ho deciso in seguito di creare anche un canale YouTube dove faccio vedere il procedimento completo della ricetta in modo da aver ben chiari i passaggi della ricetta.

UNA COSA MOLTO IMPORTANTE: IO NON SONO UNA CHEF/PASTICCERA O ESPERTA DI CUCINA ma ho una grande passione e mi piace condividere con voi le mie esperienze personali fatte a modo mio, magari, a volte con passaggi tecnici non proprio idonei!

BUONA CUCINA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.