Girelle di tramezzini

Le girelle di tramezzini sono buone e sfiziose…ideali come antipasto o piatto finger food per un buffet.

Le girelle di tramezzini si possono preparare con ingredienti diversi così da variare i gusti e accontentare tutti. Questi in foto sono stati farciti con maionese, prosciutto cotto e rucola, ma ad esempio si può sostituire la maionese con il Philadelphia, il prosciutto con salmone affumicato o sostituire la rucola con la lattuga, insomma ci si può sbizzarrire, potete farcire il pancarrè con tutto quello che vi suggerisce la vostra fantasia.
Inoltre si preparano in anticipo e si conservano in frigo avvolti in pellicola o carta forno e si tagliano quando si devono servire. Naturalmente dopo che sono stati a riposare almeno un paio d’ore in frigo si possono anche tagliare in anticipo, l’unico accorgimento però è di coprirli con pellicola altrimenti il pane si asciuga, tutto qui. 😉

 

Girelle di tramezzini

 Girelle di tramezzini

Ingredienti

  • Una confezione di pane per tramezzini senza crosta
  • 100 g di prosciutto cotto
  • 4 cucchiai di maionese
  • rucola q b

 

PicMonkey Collage

Preparazione

Su un foglio di pellicola o carta forno, si mettono vicine tre fettine di pane per tramezzino e si sovrappongono i bordi, con il mattarello si schiacciano le giunture tra una fetta e l’altra, in questo modo i bordi si incollano.

Si spalma la maionese, uno strato abbondante se non li vogliamo troppo asciutti !!

Sopra la maionese si adagiano le fette di prosciutto cotto e poi le foglioline di rucola, io le ho tagliuzzate con le forbici da cucina ma non è necessario.

Con l’aiuto della pellicola si avvolge quanto più stretto possibile formando un rotolo e si chiude la pellicola ai lati a mo’ di caramella.

Si mettono i rotoli in frigo a raffreddare per almeno due ore. Quindi si tagliano le girelle dello spessore di un dito mignolo e si servono.

 

DSCN0167

 

Se le mie ricette ti piacciono diventa fan della mia pagina  → QUI

oppure seguimi sugli altri Social → Twitter Pinterest Instagram

Ti aspetto Ciaooooooo  !!

 

baci

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.