Crea sito

Chi è Anna….

Chi è Anna….

Ciao a tutti
Mi chiamo Anna e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono sposata e mamma di tre figli alle prese con pentole e fornelli, ma col tempo la cucina è diventata la mia più grande passione.
Mi piace leggere riviste e visitare vari blog di cucina, sperimentare con voi nuove ricette, acquistare i più sofisticati utensili, scambiare opinioni e consigli sia con i miei amici, sia con chi della cucina ha fatto il proprio mestiere, ma soprattutto mi piace mangiare! 😉

Chi è Anna....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.
Da qualche anno ho scoperto l’utilizzo dei social network per potere essere a passo con i tempi  ho iniziato a farmi conoscere pubblicando le mie ricette su facebook. Un mio difetto preparare alcuni piatti ad occhio, e non sapere le dosi ma da oggi…….bilancia per pesare tutto e carta e penna per annotare.  Adesso eccomi qui, spinta da molti amici soprattutto Raffaella, a  far parte anche io dei food blogger.

Spero di esservi utile    ….. Anna ♥

 

ABBONATEVI GRATUITAMENTE al servizio Newsletter  Anna e la sua cucina, non perderete più nessuna nuova ricetta, sarete sempre aggiornati tramite mail
Per iscrivervi cliccate la foto, basta che inserite i vostri dati, e poi confermare tramite mail.
Newsletter
 

 

 

Mi trovate anche sui vari social facebook – twitter – Google – Pinterest – Istagram

 

20 Risposte a “Chi è Anna….”

      1. Ciao Anna,
        le tue pietanze come sempre sono belle da vedere e saranno sicuramente
        buonissime. Ne sono sicura. Dai sempre molto carattere alle tue ricette e si percepisce la passione che hai per la cucina.
        Un bacione da tutti noi.
        Melina

  1. Ho dato un’occhiata alle ricette di Anna, nelle quali trovo, in verità, ingredienti semplici, gradevoli, di comune consumo, trasformati, però, in modo tale da essere veramente attraenti, quasi pregiati. La leggerezza finale invita ad emularne qualcuna, soprattutto di questi tempi, in cui l’informazione dei nutrizionisti di certo non è lesinata ed aiuta tantissimo a mantenersi in salute. Brava Anna, con spese abbastanza contenute, sei riuscita ad intrappolare il gusto ed offrire ai nostri occhi, un vortice cromatico non indifferente. Personalmente sono propensa a consumare i prodotti della terra più che le carni di vario tipo e pertanto, ti leggerò più spesso.

    1. Grazie Giusyna è una bella gratificazione ricevere questi complimenti, da casalinga e mamma cerco di preparare piatti comuni e semplici un pò alla portata di tutti, senza troppe spese si possono preparare gustosi piatti.

  2. Ciao Anna. Ci si risente. Nonostante non ti abbia più scritto, ti posso assicurare che visito molto spesso il tuo blog ed attraverso le tue ricette, metto a frutto qualche consiglio, soprattutto quando prepari quei sani piatti a base di verdure ed olio EVO, che apprezzo enormemente. Ho utilizzato anch’io un paio dei prodotti che tu stessa usi per le tue preparazioni, scoprendo così dei sapore diversi. L’ultima ricetta provata? Gli gnocchi con sola farina e spinaci, ai formaggi. Deliziosi semplicemente! I tuoi saranno stati più buoni, ma mi accontento di imitarti, senza uguagliarti. Anna, presenta, quando ti è possibile, un piatto dai colori bianco, verde, rosso e giallo, cotto o crudo, sempre a base di verdure, decorato in maniera tale da ispirare la fantasia ed influenzare le percezioni di bontà, attraverso olfatto e gusto virtuale. A presto!

    1. Buongiorno e grazie Giusyna, sono contenta che apprezzi le mie ricette. Nel mio piccolo cerco sempre di accontentare un pò tutti i miei fans, preparare dei piatti sani, senza tante fritture, ma anche qualcosa di più; la maggior parte delle persone clicca molto sulle ricette, sia dolci che salati, quelle più golose e con panature, anche se io preparo sempre la versione al forno che è molto leggera!
      Ho qualche ricetta colorata da inserire nel blog, che ho preparato qualche giorno fa, ma se clicchi nella categoria insalate ne troverai altre colorate.
      Ti allego qui il link, basta cliccarlo e scorrere la pagina https://blog.giallozafferano.it/annaelasuacucina/category/insalate/
      Ciao Giusyna a presto!

  3. ciao Anna sono un po’ in crisi ,mio figlio è intollerante a tutte le farine bianche raffinate
    eal lattosio ,niente carne rosse ,maiale non riesco atrovare ricette con pasta di farro che possa andare bene ,tu mi puoi aiutare graziecarmen

    1. Ciao Carmen, mi dispiace per tuo figlio, purtroppo non ho molto ricette per gli intolleranti, ma provvederò a fare anche qualche ricetta su questa categoria.
      le uniche ricette che ho sono queste, ti metto i link, naturalmente i formaggi sostituisci quelli senza lattosio.
      Insalate di farro
      https://blog.giallozafferano.it/annaelasuacucina/?s=insalata+di+farro
      Gnocchi di patate e farro
      https://blog.giallozafferano.it/annaelasuacucina/gnocchi-di-patate-e-farro/
      Biscottini rustici al farro
      https://blog.giallozafferano.it/annaelasuacucina/biscottini-rustici/
      Quiche di zucchine devi solo cambiare il formaggio
      https://blog.giallozafferano.it/annaelasuacucina/quiche-zucchine-farina-farro/
      Carmen cambia la pasta e il formaggio e fai un primo piatto al ragù di coniglio
      https://blog.giallozafferano.it/annaelasuacucina/tagliatelle-al-ragu-bianco-di-coniglio/
      Per ora è tutto, poi vedo trovo altro, tu riscrivi se hai bisogno!
      Ciao alla prossima!

      1. Anna, ciao. Mi faccio leggere, dopo un’enormità di tempo. Non credere, però, che io non abbia visitato quasi tutti i giorni il tuo blog. Stasera ho il piacere di farti sapere che una delle tue semplici pietanze è stata scelta da me, per il pranzo di Natale. Indovina un pò! Lasagne alle verdure. La proporrò integralmente, senza nulla modificare. Spero soltanto che abbia il buon aspetto di quella in foto. Quando ti ho detto che le verdure sono la mia passione, non esageravo, posto che la scelta è ricaduta proprio su quella. Tra bianco di besciamella, verde della verza e giallo della zucca, porterò in tavola una piccola tavolozza che farà senz’altro gola. Ti farò sapere se incontrerà i gusti dei miei ospiti.
        Frattanto grazie per la tua dedizione.
        GIUSYNA

        1. Ma grazie a te! Un piatto semplice ma ricco di colori e sapori perfetto per chi ama le verdure, speriamo incontrerà i gusti dei tuoi ospiti.
          Grazie ancora e Buon Natale Giusyna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.