Crea sito

SCALOPPINE AL LATTE

Le scaloppine al latte, perché mica sempre ho voglia di fare da mangiare tre cose diverse e non sempre io Simo e Bb abbiamo gli stessi gusti…anzi a dire il vero quasi mai. Con queste scaloppine ho messo d’accordo tutti e anche Simo che non ama molto le scaloppine ne ha preso due volte. Ma posso semplificarmi le cose? Ovviamente no…quindi per Simo ho fatto la versione Dukan e anche senza glutine…le troverete in fondo alla ricetta.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

SCALOPPINE AL LATTE
SCALOPPINE AL LATTE

SCALOPPINE AL LATTE

Categoria: secondi di carne, bambini, facili e veloci

Ingredienti:
4 fettine di carne di vitello o vitellone
1 bicchiere di latte
farina
olio extravergine di oliva o burro
sale

Procedimento per fare le scaloppine al latte:

Infarinate bene le fettine di carne e mettetele da parte. Fate scaldare qualche cucchiaio di olio in una padella e mettete a cuocere le fettine di carne da ogni lato per due o tre minuti. Versate nella padella il latte, salate e abbassate il fuoco girando ogni tanto le fettine fino a quando saranno totalmente cotte. Se il sugo dovesse restringersi troppo potete aggiungere ancora un po’ di latte. Servitele sempre caldissime con la loro cremina sopra.

Difficoltà:  facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: se volete al posto dell’olio potete cuocere le scaloppine al latte anche con un pochino di burro. VERSIONE DUKAN e SENZA GLUTINE: Se volete una versione dukan  e senza glutine di questo piatto vi basterà invece che infarinare le fettine di carne, passarle nella maizena. Inoltre per la versione dukan mettetele a cuocere direttamente nel latte totalmente scremato. Per il resto potete procedere alla cottura nel modo normale.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.